Gino Sorbillo apre a Torino: la celebre pizzeria napoletana arriva sotto la Mole

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Gino Sorbillo apre a Torino: la celebre pizzeria napoletana arriva sotto la Mole

Gino Sorbillo apre a Torino. Il famoso pizzaiolo napoletano aveva annunciato l’apertura di una nuova pizzeria sotto la Mole a inizio dello scorso anno e poi, causa pandemia, la cosa era stata messa in stand by. Ma l’apertura è stata solo posticipata di qualche mese e presto potrete gustare la celebre pizza napoletana di Sorbillo anche all’ombra della Mole Antonelliana.

 

Dopo Milano, Roma, New York e ovviamente le storiche e famosissime pizzerie di Napoli, il celebre pizzaiolo partenopeo ha deciso di lanciarsi nel panorama gastronomico torinese con l’apertura di questa nuova pizzeria già annunciata sul suo sito ufficiale del marchio.

 

Gino Sorbillo Lievito Madre a Torino aprirà tra via Buozzi e via XX Settembre tra poco più di un mese (forse inizio giugno, ma la data non è ancora stata confermata).

 

Sorbillo fa parte di una una delle famiglie di pizzaioli più antiche di Napoli. Nel 1935 i suoi nonni, Luigi Sorbillo e Carolina Esposito, fondarono la loro prima pizzeria nel centro antico della città, su via dei Tribunali, definita da molti come la “Via della Pizza Napoletana”.

 

Prodotti tipici campani, farine di agricoltura biologica del Molino Caputo, verdure, ortaggi e aromi sono gli ingredienti delle celebri pizze di Sorbillo. Tra le pizze proposte nel menù di Sorbillo ci sono i grandi classici come la Marinara con origano selvatico del Matese; l’Antica Margherita con fiordilatte misto con latte di bufala; la Cetara con pomodorino del Piennolo del Vesuvio; la Margherita Gialla con pomodorino giallo del Vesuvio, Provola misto latte di bufala e Conciato Romano (il formaggio più antico d’Italia).

 

Nel menù torinese ci saranno 7 antipasti, 7 pizze tradizionali, 7 birre artigianali, 7 dolci, 7 liquori, 7 bibite e 7 vini. Una formula già collaudata negli altri punti vendita di Napoli, Roma, Milano e Genova.

 

Rimaniamo in attesa di scoprire il menù e assaggiare la famosa pizza di Gino Sorbillo anche a Torino.

Pubblicato il 13 Aprile 2021
Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X