Halloween a Torino 2019: le 10 cose da fare (feste, giochi, tour…)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 33 . Media: 4,39 su 5)
Halloween a Torino 2019: le 10 cose da fare (feste, giochi, tour…)

Halloween 2019 a Torino sarà una lunga notte di appuntamenti e eventi da non perdere. La festa anglosassone riscuote infatti sempre maggiore successo e sono sempre di più gli eventi in programma per la notte di giovedì 31 ottobre 2019 nel capoluogo piemontese.

 

La celebre festa anglosassone conosciuta con il nome di “Halloween” o “notte delle streghe” ha preso ormai piede in tutto il mondo. L’origine di questa festa è antica: la sua celebrazione risale al periodo della dominazione delle popolazioni celtiche nella verde Irlanda e si perde nella notte dei tempi.

 

Nel XIX secolo, in seguito all’arrivo del grande flusso di emigranti irlandesi negli Stati Uniti (causato dalla grave carestia dell’800), questa tradizione approdò anche oltreoceano.

 

Dagli Stati Uniti, dove il significato della festività ha subito notevoli cambiamenti assumendo sfumature a volte spaventose e altre volte più giocose (il celebre “dolcetto o scherzetto” che i bambini statunitensi sono soliti dire ai vicini di casa per chiedere dolci e caramelle), la notte delle streghe si è diffusa in tutto il mondo e, quindi, anche in Italia.

 

Torino, come ogni altra grande città italiana, non è immune a questa celebrazione che, come in tutti i paesi che non sono di tradizione anglosassone, ha assunto più le sembianze di una festa a tema horror tra maschere, cacce al tesoro spaventose e party con ragnatele e vampiri. Ad ogni modo, se queste atmosfere vi appassionano e avete voglia di festeggiare anche voi la “notte delle streghe”, per questo Halloween 2019 a Torino c’è ha una vasta scelta di eventi a cui poter partecipare. Ecco la nostra selezione per questa serata.

 

Halloween a Torino 2019: le 10 cose da fare

 

I Viali dei Morti Viventi


Per la Notte di Halloween 2019 a Torino, I Viali Shopping Park di Nichelino e l’organizzazione Halloweentorino.it propongono una festa in maschera unica nel suo genere animata da strane presenze, buona musica e tante sorprese. La più grande e spaventosa di Torino sarà ospitata, per la prima volta in assoluto in Italia, nelle gallerie di un centro commerciale. Ad animare la serata line-up con ospiti di eccellenza, Open bar fino all’alba con consumazioni illimitate comprese nel biglietto, una zona food e un macabro percorso horror infestato da zombie. Una serata all’insegna del divertimento! Maggiori informazioni.

 

Per saperne di più: I Viali dei Morti Viventi: la Festa di Halloween 2019 più grande e spaventosa di Torino

 

Movement Torino 2019


Una serata di Halloween all’insegna della musica elettronica al Lingotto Fiere con il classico appuntamento autunnale del Movement Torino 2019, il festival di musica elettronica e arti visive del capoluogo piemontese. Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: Movement Torino 2019: line-up completa e biglietti

 

Halloween in Fuga – Escape Room


Una notte di Halloween all’insegna del brivido e della logica. Intrappolati in una stanza con i vostri amici, avete solo 60 minuti per trovare la soluzione e riuscire ad uscire. Mettetevi alla prova con i giochi di fuga a Torino per un Halloween da veri Sherlock Holmes!

 

Per saperne di più: Le 4 “Escape Room” da provare a Torino… solo per veri Sherlock Holmes!

 

Halloween 2019 sul tram storico


Per la notte di Halloween 2019 a Torino la GTT propone un viaggio sul suo tram storico con un aperitivo o una cena gourmet “da paura”. Nel menù: antipasti della strega e magia della sfera, ragù di serpente del castello, spezzatino di drago e molto altro… Curiosi?

 

Per saperne di più: Halloween 2019 a Torino: aperitivo e cena gourmet sul tram storico

 

Halloween 2019 alla Reggia di Venaria: cena e dj set


zef art/Shutterstock
Per la notte di Halloween 2019, la Reggia di Venaria vi aspetta con una magica e tenebrosa serata. L’appuntamento, previsto per giovedì 31 ottobre 2019, è organizzato dalla Reggia di Venaria in collaborazione con la società 10xPrince.

 

Per saperne di più: Halloween 2019 alla Reggia di Venaria: cena e dj set

 

Torino Magica


Fabio Lamanna/Shutterstock
Nella buia notte delle streghe, un tour di Torino Magica curioso per scoprire i magici luoghi di questa straordinaria città. Misteri, storie, aneddoti e curiosità vi sveleranno la faccia segreta del capoluogo piemontese.

 

Per saperne di più: Torino Magica: il tour serale della città tra magia bianca e magia nera

 

Il Teatro Infestato


Ritorna al Teatro della Concordia di Venaria Reale (Torino) la festa di Halloween 2019 con “Il Teatro Infestato”. In programma dj set, musica dal vivo, maschere e tanto divertimento per la notte più spaventosa dell’anno.

 

Per saperne di più: Halloween 2019 a Venaria con “Il Teatro Infestato” al Teatro della Concordia

 

La Bambola Maledetta

La Bambola Maledetta
Per chi volesse passare la sera di Halloween a teatro, il Teatro Gioiello di Torino porta in scena per il secondo anno di repliche La Bambola Maledetta.Sul palcoscenico paura e fascino dell’occulto, suspense e coinvolgimento si mescolano in un originale connubio, recitazione teatrale ed effetti cinematografici da film horror per quest’opera scritta e diretta da Gioacchino Inzirillo. Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: “La Bambola Maledetta” in scena al Teatro Gioiello di Torino

 

Sweeney Todd – Il Musical


La tormentata storia di Sweeney Todd vi aspetta invece al Teatro Colosseo il 31 ottobre e il 1° novembre 2019. La storia, scritta da George Dibdin Pitt, è stata portata sul grande schermo dal regista Tim Burton con protagonisti Johnny Deep e Helena Boham Carter. Diventato poi un musical con le musiche di Stephen Sondheim, l’opera ha debuttato con grande successo in alcuni dei teatri più importanti di Londra e di Broadway. Per queste due serate sarà a Torino. Biglietti in vendita qui.

 

Per saperne di più: “Sweeney Todd – Il Musical” a Torino: date e biglietti

 

Halloween 2019 ai Musei Reali di Torino


La festa di Halloween arriva anche ai Musei Reali di Torino che propongono, per il 31 ottobre 2019, una magica notte delle streghe: un ppercorso speciale dalle ore 20.00 con i musei che spengono i magnifici lampadari alla ricerca di un buio in cui trovare suggestioni notturne e bagliori d’oro e d’acciaio.

 

Per saperne di più: Halloween 2019 ai Musei Reali di Torino con “La Magica Notte dei Musei”

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Ottobre 2019 >>
lmmgvsd
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Segui GuidaTorino

X