Hamerica’s: l’autentica cucina americana è arrivata a Torino tra burger, ribs e tacos

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 4,40 su 5)
Hamerica’s: l’autentica cucina americana è arrivata a Torino tra burger, ribs e tacos
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

La cucina americana, quella vera, è arrivata a Torino con l’apertura dal mese di settembre 2019 di Hamerica’s. Il capoluogo piemontese continua ad attirare nuove golose aperture che arricchiscono sempre di più l’offerta gastronomica all’ombra della Mole. Questa volta con Hamerica’s è giunto il momento di tuffarsi nella tradizione gastronomica a stelle e strisce per assaporarne i piatti tipici ricchi di storia e tradizioni.

 

Lontani dai soliti cliché di alcune catene che propongono fast food americano, spesso rivisitato per cercare di adattarsi al gusto italiano, Hamerica’s è un viaggio autentico nelle terre dei cowboy per andare alla scoperta della cucina tipica di alcune zone di questo sterminato Paese.

 

Hamerica’s Torino è la quindicesima apertura di questo progetto nato dalla passione di una famiglia italiana per il mondo a stelle e strisce. Così, dopo le aperture di Milano, Padova, Trieste, Bologna e Vicenza, la cucina tradizionale USA di Hamerica’s sbarca nella città sabauda.

 

Nell’ottica di realizzare un locale unico in ogni città, Hamerica’s a Torino propone un ambiente dal sapore newyorkese con le piastrelle bianche e nere tipiche della metropolitana della Grande Mela. Tavoli in legno, sedie e mobili in stile industriale completano questa location dove trovano spazio anche numerosi oggetti di arredo riciclati che danno un tocco originale a ognuno dei locali di questo marchio italiano dalla proposta gastronomica americana.

 

Hamerica's Torino

 

Il piatto forte del locale è ovviamente il burger, nella sua versione genuinamente statunitense, con particolare attenzione al bun, il caratteristico pane che avvolge questo simbolo della cucina Made in Usa, prodotto giornalmente in una panetteria torinese. Se la ricetta è 100% americana, la carne è però 100% italiana, anzi piemontese: carne fresca di Fassona della macelleria Oberto. I burger (anche nelle versioni con pollo, pesce e vegetariana) sono disponibili nelle taglie small, medium e supreme per ogni tipo di appetito e vengono serviti con patatine fritte ovviamente.

 

Oltre ai burger, Hamerica’s propone un altro grande classico della cucina americana: la Smoked Meat, carni marinate per lunghe ore e cotte a bassa temperatura con legno di faggio del monte fumaiolo, seguendo le più autentiche ricette americane dove il barbecue è una vera e propria religione. Tra le smoked meat proposte ci sono le famosissime Ribs, le costolette di maiale nelle varianti tacos con tortilla di grano e guacamole, sandwich e piatto; il Roast Chicken Jack, pollo marinato e affumicato; il Pulled Pork anch’esso nelle versioni tacos, sandwich e piatto completo.

 

Hamerica's Torino

 

E poi ancora tacos e burritos per una breve escursione nello street food messicano oppure, per un viaggio nelle healty e modaiole città come Miami, Los Angeles e New York, le bowls realizzate con pollo, salmone o gamberi accompagnati da riso, verdure e speciali salse.

 

Il tutto è accompagnato da un’ampia selezione di birre alla spina: dalla Brooklyn Lager alla Brooklyn Ipa e poi la Grimbergen Blanche, Double e Blonde fino all’immancabile Carlsberg.

 

A chiudere il tutto, come ciliegina sulla torta di questo viaggio culinario a stelle e strisce, la regina dei dessert americani, la mitica cheesecake artigianale.

 

Insomma, in attesa di un futuro viaggio negli Stati Uniti, a Torino potete iniziare a gustare qualche piatto tipicamente USA da Hamerica’s in via Belfiore.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via Belfiore, 24 – 10125 Torino

 

Orari:
Tutti i giorni dalle 11.30 alle 15.00 e dalle 18.30 alle 24.00

 

Per maggiori informazioni e per scoprire tutto il menù del locale torinese potete visitare il sito ufficiale di Hamerica’s.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Novembre 2019 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X