Hotel di lusso a Torino: i 10 alberghi più eleganti della città

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 10 . Media: 4,60 su 5)
Hotel di lusso a Torino: i 10 alberghi più eleganti della città

Torino è una delle città più eleganti d’Italia e nelle sue vie, su cui si affacciano meravigliosi esempi di architettura settecentesca e ottocentesca, ci sono tanti alberghi che si sono fatti notare per l’eleganza, il comfort e la qualità dei servizi offerti.

 

State preparando il vostro week-end romantico a Torino e cercate un hotel che possa essere all’altezza di questo momento? Oppure volete trascorrete un soggiorno in famiglia a Torino in modo confortevole e in una bella atmosfera? O ancora, siete in città per lavoro e non volete rinunciare alla comodità e alla bellezza in un albergo di lusso a Torino? Se la risposta a queste domande è sì, allora guardate la nostra lista degli alberghi più eleganti di Torino e scegliete quello che fa al caso vostro.

 

Ecco 10 bellissimi hotel di lusso a Torino dove poter alloggiare durante il vostro soggiorno da sogno:

 

Turin Palace Hotel (4 stelle)

Recentemente ristrutturato e situato in un prestigioso palazzo dell’Ottocento, questo albergo è un’ottima sistemazione per chi vuole visitare Torino senza rinunciare al comfort e all’eleganza di un hotel di lusso. Il Turin Palace Hotel dispone di 126 camere e una suite presidential, un ristorante “Les Petites Madeleine”, un rilassante centro benessere con vasche idromassaggio e docce sensoriali, una palestra aperta tutti i giorni e, per finire in bellezza, una magnifica terrazza panoramica con zona bar (chiusa nel periodo invernale) da cui poter ammirare la città sabauda in tutto il suo splendore.

 

Indirizzo: Via Sacchi, 8 – 10128 Torino
Sito internet

 

Principi di Piemonte (5 stelle)

Costruito e regalato dalla famiglia Agnelli ai Principi di Piemonte, questo hotel a 5 stelle nel cuore di Torino offre bellissime camere arredate in stile anni ’30 ed un elegante ristorante interno, oltre ad un bar con dehors. L’hotel, ospitato in un edificio razionalista tra i più imponenti di Torino, mette a disposizione dei suoi ospiti anche una bellissima spa dove potersi rilassare dopo una lunga giornata turistica in giro per il capoluogo piemontese.

 

Indirizzo: Via Gobetti 15 – 10123 Torino
Sito internet

 

Grand Hotel Sitea (4 stelle)

A pochi minuti da Piazza Castello, in pieno centro storico di Torino, si trova quest’altro elegantissimo hotel inaugurato agli inizi del Novecento. L’albergo dispone di numerose camere, tra cui diverse suite, delle eleganti sale per meeting o ricevimenti di matrimonio ed un ristorante interno, il Carignano, aperto per cena dal lunedì al sabato dove poter guastare un’ottima cucina tradizionale piemontese rivisitata in chiave moderna.

 

Indirizzo: Via Carlo Alberto, 35 – 10123 Torino
Sito internet

 

NH Collection Torino Piazza Carlina (4 stelle)

Elegante e sobrio all’esterno e di grande impatto all’interno, questo hotel di lusso nel centro di Torino a pochi minuti dal Museo Egizio, è ubicato in un antico palazzo della città. Dotato di splendide camere arredate in modo moderno ed elegante, l’albergo offre ai suoi ospiti anche un ristorante dove poter provare i piatti della cucina tradizionale italiana e internazionale, una palestra all’ultimo piano e due terrazze da cui si può godere di una splendida vista sulla città e sulla Mole Antonelliana.

 

Indirizzo: Piazza Carlo Emanuele II, 15, 10123 Torino
Sito internet

 

Hotel Victoria (4 stelle)

L’albergo è ubicato nel centro di Torino a pochi minuti a piedi da importanti attrazioni turistiche come il Museo Egizio ed il Museo Nazionale del Cinema. Le camere, tra cui diverse suite, sono arredate in modo elegante e sono diverse l’una dall’altra, così da rimanere sorpresi ad ogni soggiorno. L’hotel mette a disposizione dei suoi ospiti un centro benessere con una magnifica piscina riscaldata, un bagno romano, l’hammam e docce emozionali. Inoltre, nell’albergo si trova un delizioso e romantico giardino interno dove è servita la colazione.

 

Indirizzo: Via Nino Costa, 4 – 10123 Torino
Sito internet

 

TownHouse 70 (4 stelle)

L’albergo, posizionato nel cuore della città a pochi passi dalle maggiori attrazioni turistiche, offre spaziose camere e suite arredate in stile moderno e minimalista con colori tenui ed eleganti mobili. L’hotel mette a disposizione dei suoi ospiti anche una zona lounge ed un terrazzo privato al primo piano dove potersi rilassare mangiando o bevendo qualcosa.

 

Indirizzo: Via XX Settembre, 70 – 10121 Torino
Sito internet

 

Golden Palace (5 stelle)

Un esclusivo design hotel nel centro di Torino con 195 camere eleganti, di cui 40 suite, con TV a schermo piatto. L’hotel offre inoltre un ristorante piemontese in cui poter gustare la cucina tradizionale e un centro benessere dotato di piscina coperta, sauna, bagno turco e in cui poter godere di diversi trattamenti di bellezza.

 

Indirizzo: Via dell’Arcivescovado, 18 , 10121 – Torino
Sito internet

 

NH Torino Santo Stefano (4 stelle)

Questo bellissimo albergo si trova nel cuore di Torino, in zona quadrilatero romano ad appena 150 metri dal Duomo e a breve distanza dalle altre attrazioni della città. Le camere sono elegantemente arredate in stile contemporaneo con pavimenti in parquet ed alcune suite godono di una vista mozzafiato sulla città sabauda. Di notevole impatto visivo le scale in legno interne a vista. L’albergo ospita un ristorante dove poter mangiare delizie della tradizione piemontese e piatti internazionali ed un bar aperto fino a mezzanotte dove rilassarsi bevendo qualcosa.

 

Indirizzo: Via Porta Palatina, 19 – 10122 Torino
Sito internet

 

Hotel dei Pittori (4 stelle)

Un piccolo ed elegante albergo realizzato in una bellissima villa in stile liberty della fine dell’Ottocento, ubicata nella zona di Vanchiglia, quartiere storico di Torino. Le dodici camere messe a disposizione dall’Hotel dei Pittori sono arredate con un mix tra il liberty ed il moderno per creare un’atmosfera romantica e antica. All’interno dell’hotel si trova anche un ristorante, il Ristorante dei Pittori, dove poter gustare ottimi piatti della cucina italiana.

 

Indirizzo: Corso Regina Margherita, 57 – 10124 Torino
Sito internet

 

AC Hotel by Marriott (4 stelle)

Questo hotel torinese si trova a 5 minuti a piedi dal centro espositivo Lingotto Fiere e da Eataly – Lingotto. Costruito nel 1908 in un edificio che ospitava una fabbrica di pasta, l’AC Hotel by Marriott di Torino mette a disposizione dei propri ospiti, oltre ad eleganti camere dal design moderno, una palestra ed un centro benessere con sauna ed idromassaggio.

 

Indirizzo: Via Bisalta, 11 – 10126 Torino
Sito internet

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< dicembre 2017 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X