Il Gelato Amico: la migliore gelateria vegana, gluten free e milk free di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 3,20 su 5)
Il Gelato Amico: la migliore gelateria vegana, gluten free e milk free di Torino

Se siete amanti del gelato, ma avete delle intolleranze o allergie alimentari che non vi permettono di mangiarne quanto e quando volete o, ancora, se non mangiate niente che contenga prodotti di origine animale, abbiamo trovato a Torino il posto che fa per voi.

 

Si chiama “Il Gelato Amico”, si trova nel centro del capoluogo piemontese e per noi è sicuramente la migliore gelateria vegan di Torino. Il nome nasce proprio dalla volontà dei gestori di realizzare un gelato che fosse “amico” proprio di tutti: di chi soffre di allergie e deve rinunciare spesso al piacere di un buon gelato, di chi è contrario all’utilizzo di prodotti derivati dagli animali e di chi segue un’alimentazione attenta alle calorie.

 

Il gelato prodotto da questo locale è infatti a base di latte di riso e non contiene né glutine né altri ingredienti derivati dagli animali. È dolcificato con stevia, fruttosio o zucchero di cocco. Un gelato al 100% gluten free, milk free e vegan.

 

E dopo questo preambolo sulla filosofia che ha contribuito all’apertura di questo locale, la domanda sorge spontanea… è buono? Sì, è ottimo. Un gelato leggero e gustoso. Le creme a base di latte di riso sono cremose e delicate, i gelati alla frutta a base d’acqua sono freschi e deliziosi.

 

E se pensate che il non utilizzo degli ingredienti “classici” del gelato incida sulla varietà dei gusti proposti vi sbagliate. Potrete sbizzarrirvi nella scelta tra i classici gusti come il cioccolato fondente, la nocciola, il limone, la pesca, il pistacchio, la mandorla e più nuovi e audaci gusti come bacche di goji, mela e zenzero, limone e salvia.

 

E per i più golosi la gelateria propone anche altri dessert: torte, dolci e biscotti che seguono lo stesso principio del gelato amico.

 

Isomma, se cercate un gelato amico a Torino ora sapete dove trovarlo! In alto i cucchiaini!

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via San Massimo, 34 – 10123 Torino
Via Principi d’Acaja, 47 – 10138 Torino

 

Pagina Facebook

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< dicembre 2017 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X