“Io Creo I Tuoi Regali”: un’iniziativa a sostegno dell’artigianato locale di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
“Io Creo I Tuoi Regali”: un’iniziativa a sostegno dell’artigianato locale di Torino

Due artigiane torinesi, Valeria Icardi di Bottega Botanica e Anna Basile di Studio Delta Pottery, hanno lanciato con un manifesto l’invito a comprare da produttori e artigiani di Torino, preferendo per queste festività e anche per gli altri periodi dell’anno qualità e sostenibilità rispetto alla quantità. Non tutto il male vien per nuocere forse e magari in questa pandemia potremmo riscoprire la bellezza dello shopping di prossimità nelle botteghe di qualità della città che propongono oggetti unici e realizzati con cura.

 

Il Natale si avvicina e le attività commerciali più piccole e di beni di artigianato, tra le categorie non necessarie, sono tra le realtà che più stanno soffrendo in questo periodo di emergenza sanitaria. Ma Anna Basile di Studio Delta Pottery, ceramista, e Valeria Icardi di Bottega Botanica, fiorista e plants designer, hanno deciso di rispondere con pragmatismo alla situazione con un invito: sostenere l’economia di prossimità e comprare locale e da artigiani per supportare chi con passione, competenza e manualità crea oggetti unici e a km0.

 

#iocreoituoiregalitorino è l’hashtag sotto cui hanno lanciato l’iniziativa.

 

Abbiamo sentito così come tanti altri artigiani, l’esigenza di provare a fare qualcosa di concreto che arrivi alle persone e le aiuti nella scelta di quelli che saranno i regali di natale– spiega Anna Basile – abbiamo così pensato di realizzare un manifesto con il nome #iocreoituoiregalitorino in cui sono elencati i punti che secondo noi caratterizzano la relazione tra artigiano e cliente, dando valore non solo al pezzo finale, ma anche e soprattutto all’esperienza”.

 

L’idea è che questo hashtag venga inserito dai maker di Torino sui proprio socialnetwork per contrassegnare le loro produzioni e dall’altro venga consultato dai torinesi alla ricerca di prodotti di artigianato locale.

 

L’obiettivo è che l’hashtag arrivi a contenere al suo interno tutte le produzioni artigianali della Città di Torino, e così diventare una guida all’acquisto locale e consapevole.

Segui GuidaTorino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Dicembre 2020 >>
lmmgvsd
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X