Jacob Collier stasera in concerto a Torino: scaletta e orari

Una serata all’insegna della musica internazionale approda negli spazi del SET – Scalo Eventi Torino, dove mercoledì 16 luglio sarà protagonista Jacob Collier, artista britannico tra i più celebrati della scena musicale contemporanea. Vincitore di sei GRAMMY e candidato per quindici volte, Collier ha ricevuto due nomination per l’Album dell’Anno (2021 e 2025), diventando il primo artista britannico a conquistare un Grammy con ciascuno dei suoi primi quattro album.
Il concerto fa parte della rassegna musicale Sonic Park, che per l’edizione 2025 cambia location e si trasferisce negli spazi industriali dell’ex Thyssen, oggi trasformati nel polo creativo di SET – Scalo Eventi. Originariamente previsto alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, l’evento vedrà Collier sul palco con la sua formazione internazionale. Con cinque album all’attivo, il musicista costruisce ogni esibizione intorno a una complessa architettura sonora fatta di poliritmie, armonie e giochi vocali, dando vita a un linguaggio musicale che travalica i generi.
Artista dalla versatilità rara, Jacob Collier ha collaborato con oltre 100 nomi della musica mondiale, tra cui Coldplay, Hans Zimmer, SZA, Brandi Carlile e Chris Thile.
Il concerto inizierà alle ore 21:00, con apertura cancelli prevista per le 19:00. L’ingresso è in Strada della Continassa 28, nel cuore della trasformazione urbana torinese, pronto a fare da sfondo a una delle performance più attese dell’estate.
Jacob Collier a Torino: la scaletta del 16 luglio 2025
In base ai precedenti concerti, questa potrebbe essere la scaletta dello show di questa sera di Jacob Collier a Torino:
100,000 Voices
WELLLL
She Put Sunshine
Little Blue
Wherever I Go
Time Alone With You
The Sun Is in Your Eyes
Bridge Over Troubled Water (Simon & Garfunkel cover)
Drum Solo
Mi corazón
Never Gonna Be Alone
Witness Me
The Audience Choir
Till There Was You (Meredith Willson cover)
Donauwalzer
All I Need
Over You
Box of Stars Pt. 1
Encore:
Somebody to Love (Queen cover)
Land der Berge (Austrian National Anthem)
The Audience Choir
Somebody to Love (Queen cover)
Biglietti per il concerto di Jacob Collier al Sonic Park 2025 qui.