Juliette Binoche al Torino Film Festival 2025 con il suo primo film da regista

Juliette Binoche, attrice francese premio Oscar, sarà al 43° Torino Film Festival per presentare la sua prima opera da regista, il documentario In-I in Motion, in anteprima italiana. Nel film, Binoche ripercorre l’esperienza della performance teatrale In-I, portata in tournée internazionale insieme al coreografo Akram Khan nel 2008, momento in cui lasciò temporaneamente il cinema per dedicarsi alla danza contemporanea.
In occasione del festival, l’attrice riceverà il premio Stella della Mole, riconoscimento conferito a figure di rilievo del cinema internazionale per il loro contributo significativo alla settima arte. La carriera di Juliette Binoche, costellata di successi in pellicole come L’insostenibile leggerezza dell’essere, Il paziente inglese e Chocolat, viene così celebrata attraverso questo premio, simbolo di creatività artistica e influenza cinematografica globale.
L’edizione 2025 del Torino Film Festival si svolgerà dal 21 al 29 novembre. L’evento è realizzato dal Museo Nazionale del Cinema con il contributo del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, Regione Piemonte, Città di Torino, Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT. La presenza di Juliette Binoche sarà uno dei momenti clou della programmazione, unendo cinema e danza in un progetto che mette in luce la versatilità e la passione dell’attrice.