Kintsugi Tea & Cakes: la dolce merenda giapponese è arrivata a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 10 . Media: 4,20 su 5)
Kintsugi Tea & Cakes: la dolce merenda giapponese è arrivata a Torino

Kintsugiteandcakes è un nuovo angolo di Giappone a Torino dove gustare la dolcezza e la lentezza di un buon dolce abbinato a un tè che viene da lontano immergendosi in un viaggio immaginario che dal capoluogo piemontese ci porta in terra nipponica.

 

Quando si parla di Giappone si parla di cura del dettaglio… dall’ingrediente alla presentazione passando anche dalle parole.

 

E iniziamo proprio da queste ultime svelandovi il significato del nome del locale torinese in via Via Monte di Pietà, “Kintsugiteandcakes”. Kintsugi è difatti l’arte giapponese di riparare i cocci rotti di un oggetto riunendoli con l’oro creando così, da qualcosa che prima era da buttare, un’opera preziosa e unica al mondo.

 

Insomma, la filosofia giapponese applicata alla concretezza del restauro e che da Kintsugiteandcakes si applica alla proposta gastronomica trasformando i dolci in piccole opere d’arte da gustare prima con gli occhi e poi col cucchiaio.

 

Nel menù non solo Giappone, ma anche Italia e Torino per una cucina fusion che unisce ingredienti, tradizioni, lavorazioni e passioni. Avanti allora con i “baci di matcha“, versione rivisitata del famoso biscotto piemotese; la moussecake alla fragolina di bosco, frutto della passione e mango, crumble al cacao (tanto bella da non sapere se mangiarla o continuare a guardarla); la moussecake al torrone e frutto della passione; Kumo, la cheesecake-nuvola con pistacchio, lychee e zucchero filato e tante altre delizie.

 

 

Non solo dolci però, ma anche proposte salate per il pranzo come i tortini con ingredienti esotici.

 

E poi i tè dal mondo, il matcha, gli infusi e altre particolari bevande (cappuccini di tè, matchalatte, matcha caffè e molto altro) serviti in deliziose teiere e tazze con una clessidra che scandisce il tempo per l’infusione e ci ricorda di ritagliarci un attimo per noi nella vita frenetica di tutti i giorni.

 

Una dolce pausa nippo-torinese da assaporare con gli occhi, la mente e soprattutto il palato!

 

Informioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via Monte di Pietà, 17 – 10122 Torino

 

Orari:
dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 19.30
chiuso il mercoledì

 

Pagina Facebook

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Giugno 2019 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Segui GuidaTorino

X