L’Ascensore Panoramico della Mole Antonelliana: orari, biglietti e riduzioni
La Mole Antonelliana, magnifica opera dell’architetto Antonelli e simbolo incontrastato della bella Torino, ospita al suo interno, oltre al Museo Nazionale del Cinema, anche un ascensore panoramico che vi permetterà di godere di una splendida vista sul capoluogo piemontese.
La prima corsa dell’ascensore panoramico di Torino avvenne nel 1961, in occasione delle celebrazioni del primo centenario dell’Unità d’Italia. L’ascensore che si trova oggi all’interno del Museo del Cinema è invece frutto di un ammodernamento effettuato nel 1999.
L’ascensore, realizzato in cristallo trasparente, vi porterà in 59 secondi al “tempietto” della Mole che si trova ad 85 metri di altezza e da cui si può godere di una bellissima vista panoramica sulla città di Torino.
Il servizio è accessibile anche alle persone con disabilità, che ne usufruiscono a titolo gratuito.
Se siete a Torino per qualche giorno non potete assolutamente perdere il bellissimo e romantico panorama che si gode dal tempietto della Mole.
E, per chi volesse unire all’ascensore panoramico anche una visita approfondita al Museo del Cinema c’è la possibilità di fare un tour guidato comprensivo di ascensore e ingresso prioritario al museo.
Informazioni Pratiche
Indirizzo:
Via Montebello, 20 – 10124 Torino
Orari:
Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì e Domenica: 9.00 – 20.00
Sabato: 9.00 – 23.00
Chiuso il Martedì
La biglietteria chiude un’ora prima
Tariffe e Riduzioni:
Biglietto intero: 7 €
Biglietto ridotto: 5 € (per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 18 anni, per gli studenti universitari fino a 26 anni, per gli over 65 e per i possessori Torino+Piemonte Card )
Gratuito per i bambini con età inferiore ai 5 anni, per i disabili e per gli accompagnatori di persone con disabilità
Tariffe e orari potrebbero subire variazioni. Si comunica che per lavori di manutenzione straordinaria l’Ascensore panoramico rimarrà chiuso dal 17 settembre al 21 ottobre 2018.