La Pista Restaurant: il nuovo ristorante sul tetto del Lingotto con vista panoramica sulle Alpi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 8 . Media: 3,88 su 5)
La Pista Restaurant: il nuovo ristorante sul tetto del Lingotto con vista panoramica sulle Alpi

Era stato annunciato lo scorso anno e il 1° luglio 2021 aprirà finalmente La Pista Restaurant, il nuovo ristorante sulla cima del Lingotto di Torino. Il nuovo progetto di ristorazione, che fa capo alla storica caffetteria Gerla 1927, sarà una delle nuove e attese aperture del capoluogo piemontese per questa estate 2021.

 

Il Lingotto di Torino, con la sua esemplare pista di prova sul tetto, rappresenta uno dei simboli dell’anima industriale della città: un complesso industriale di valore storico, artistico e documentario, eccezionale testimonianza di architettura funzionalista. Al centro di questo importante palcoscenico torinese, dal primo luglio ci sarà La Pista Restaurant, affacciato sulle colline torinesi e le Alpi occidentali.

 

Pista ristorante Torino Lingotto

 

La Pista Restaurant nasce come luogo gastronomico in cui proposte culinarie differenti si incontrano. Coquillage, crudi di mare, selezioni alla brace, ma anche cucina gourmet e lounge bar, costituiscono insieme le diverse sfaccettature della proposta di questo nuovo ristorante torinese.

 

L’offerta gastronomica prevede diverse filosofie, sposando percorsi di crudi, sia ittici che di terra, alte temperature e griglia su carbone, proposte gourmet e più tradizionali. La lista dei vini sarà molto ampia, con 350 referenze, tra cui grandi vini iconici italiani e non, convenzionali, naturali e biodinamici. Un’attenzione particolare sarà data alla lista degli Champagne con grande ricerca sui piccoli produttori di diretta importazione a marchio Gerla 1927, nuovo ramo di distribuzione del gruppo.

 

A capo della cucina c’è lo chef Roberto Cordisco, con esperienza nei più blasonati ristoranti d’Italia, mentre a dirigere la parte pasticceria ci sarà Evi Polliotto, General Pastry Chef Gerla1927.

 

Pista ristorante Torino

 

All’esterno, en plein air, vi sarà il Lounge Bar dove poter prendere un drink, un cocktail oppure fare un aperitivo. Un lounge bar esclusivo e unico nel suo genere a Torino con ampia selezione di drink e vini e con giardino e una vista mozzafiato.

 

La data di apertura sarà il primo luglio e il ristorante sarà aperto 7 giorni su 7.

Pubblicato il 21 Giugno 2021
Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Luglio 2021 >>
lmmgvsd
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Scrivici: ContattiPubblicità

X