Lake Eyasi Resort: alle porte di Torino il “campeggio glamour” per dormire come nella Savana

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 6 . Media: 4,00 su 5)
Lake Eyasi Resort: alle porte di Torino il “campeggio glamour” per dormire come nella Savana

Zoom Torino, il primo parco bio-immersivo d’Italia che si trova nel comune di Cumiana (Torino), è un bioparco di nuova concezione che si sviluppa su 160.000 metri quadri dove convivono 84 specie di animali divisi in 11 habitat diversi (nove terrestri e due acquatici) che riproducono fedelmente i luoghi d’Africa e d’Asia di cui gli animali sono originari. Nel mese di giugno 2021, il bioparco Zoom ha inaugurato la sua nuova proposta di glamping, il Lake Eyasi Resort, un campeggio glamour per trascorrere una notte come nella Savana circondati dagli animali.

 

Il glamping, termine inglese che nasce infatti dalla fusione delle due parole glamour e camping (campeggio in inglese), identifica un nuovo modo di vivere il campeggio: immersi nella natura, ma senza rinunciare ad alcune comodità all’interno di una struttura ricettiva d’eccellenza. Per il nuovo campeggio glamour di Zoom sono state scelte strutture mobili a basso impatto ambientale sistemate all’interno del resort del parco per dare la possibilità ai visitatori di prolungare l’esperienza anche di notte e vivere gli habitat in modo esclusivo e assolutamente alternativo. Le strutture, completamente riciclabili, sono dotate di ogni comfort e si integrano con l’ambiente circostante.

 

Lake Eyasi Resort Zoom Torino

 

Aperto da giugno ad ottobre, i 20 lodge che si affacciano sul bacino artificiale del Parco si ispirano al Lake Eyasi in Tanzania. Le strutture si dividono in diverse tipologie: Villa Tribal House, dotata di splendida veranda con affaccio diretto sul lago che può ospitare fino a 5 presone; Lodge Wild Adventure e il Tenda Natura Camp, la soluzione che maggiormente si avvicina alle più tradizionali tende safari.

 

Lake Eyasi Resort Zoom Torino

 

L’offerta è arricchita poi da diversi spazi comuni come la Savana Terrace, dove potrete fare colazione al mattino o sorseggiare un tè al pomeriggio guardando negli occhi le giraffe. Completa l’esperienza del resort le passeggiate esclusive al sorgere del sole, talk e visita dei nove habitat, serate sotto le stelle con tanti eventi e l’accesso alle due spiagge che riproducono ambientazioni africane: Bolder Beach, riproduzione di una delle baie più popolari della Penisola del Capo in Sudafrica, circondata da sabbia bianca e rocce africane dove poter nuotare vicino ai pinguini e Malawi Beach, dolce lago africano si affaccia su una spiaggia bianca con dolci correnti trasportano sotto una grotta alla scoperta degli ippopotami sommersi.

 

Potete prenotare il vostro soggiorno sul sito ufficiale di Zoom Torino.

Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Luglio 2021 >>
lmmgvsd
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Scrivici: ContattiPubblicità

X