Una delle tappe più attese dell’estate torinese andrà in scena martedì 15 luglio al Parco della Certosa di Collegno. Sul palco del Flowers Festival 2025 saliranno due protagonisti della scena musicale italiana: Baustelle e Lucio Corsi. Dopo il rinvio della data dell’8 luglio a causa del maltempo, la serata è pronta a ritrovare tutto il suo fascino con una nuova collocazione nel calendario. A partire dalle 20:30, sarà Lucio Corsi ad aprire il programma, seguito alle 22:15 dal live dei Baustelle, tappa torinese del loro “El Galactico Summer Live Tour”.
La band guidata da Francesco Bianconi, insieme a Rachele Bastreghi e Claudio Brasini, celebra quest’anno 25 anni di carriera, portando sul palco una scaletta che fonde i brani dell’ultimo disco El Galactico con le canzoni che ne hanno segnato il percorso artistico. Il tour, che attraversa i principali festival italiani, rappresenta un viaggio musicale tra atmosfere cinematografiche e liriche dense, in perfetta sintonia con l’identità estetica del gruppo.
In apertura, Lucio Corsi darà voce alla sua poetica surreale e fuori dal tempo. Reduce dai riflettori di Sanremo e dell’Eurovision 2025, l’artista maremmano presenterà dal vivo il suo universo musicale, sospeso tra immaginazione e ricerca stilistica.
Il pubblico potrà accedere all’area festival a partire dalle 19:00, usufruendo di un’ampia area food & drink, pagamento con contanti, Bancomat e Satispay. I biglietti restano validi per la nuova data, mentre le richieste di rimborso sono possibili fino alle ore 12:00 del 14 luglio. Per il rientro, sono previste corse straordinarie della linea 33 GTT alle 00:30 e alle 00:45. Tutti i dettagli su norme di accesso e sicurezza sono disponibili su flowersfestival.it.
Biglietti per il concerto di Baustelle e Lucio Corsi al Flowers Festival 2025 qui.