Coronavirus: nuove misure e limitazioni per la Fase 2 dell'emergenza

Macha Café: apre a Torino il “caffè giapponese” con pancake, sushi burger e cheesecake

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 12 . Media: 3,58 su 5)
Macha Café: apre a Torino il “caffè giapponese” con pancake, sushi burger e cheesecake

Torino si prepara ad accogliere un altro pezzettino di Giappone con la prossima apertura di Macha Café. Dopo il grande successo riscosso a Milano, dove sono stati già aperti sei locali, i matcha lover torinesi potranno assaporare le deliziose creazioni di questo particolare caffè in stile giapponese.

 

Macha è nato nel 2016 ed è stato il primo locale a portare il concept di “matcha bar” in Italia già ampiamente diffuso in grandi città come Tokyo, New York, Parigi. Il nome del brand deriva da matcha ovviamente, la varietà più pregiata di tè verde giapponese: una polvere finissima che si presta, oltre a preparare il classico tè da cerimonia, anche come ingrediente per bevande a base di latte, centrifughe e dolci da pasticceria.

 

Torino sarà la prima grande città dopo Milano a ospitare questo nuovo concept. La scelta del capoluogo piemontese non è casuale per il brand: “Torino è una città internazionale, attenta alle nuove tendenze e con un grande polo universitario“, affermano da Macha.

 

Il locale torinese sorgerà in via Giovanni Amendola 9, in una zona di grande fermento, in pieno centro città. Il design di ispirazione giapponese e scandinava manterrà i tratti caratteristici del brand con alcuni elementi e novità studiate appositamente per la location torinese. Instragrammers di Torino preparatevi a tirare fuori i vostri smartphone perché, Macha Cafè entrerà sicuramente a far parte dei locali più instragrammabili della città.

 

Macha Cafè Torino

 

Ma veniamo al menù, perché le foto non sono tutto e anche il palato chiede attenzioni. La proposta gastronomica di Macha Torino spazierà dalla colazione alla cena con una formula all day long, aperto tutti i giorni dalla mattina alla sera, dove chiunque può pranzare, cenare, fare uno spuntino dolce o salato in qualsiasi momento della giornata. All’interno del menù troverete: Sushi Bowl e Pokè Bowl, entrambe a base di riso (con opzioni di riso integrale o “riso di cavolfiore”) con salmone, tonno, gamberi o tofu; le Warm Bowl, una versione calda con salmone, pollo o quinoa; Sushi Burger; Avocado Burger; Acai Bowl e Chia Pudding e Matcha Pancakes (dolci e salati).

 

Macha Cafè Torino

Macha Cafè Torino

 

E per una colazione diversa dal solito o una dolce merenda in stile giapponese troverete: le Macha Cheesecake; il Macha Plumcake; il muffin sempre al matcha e anche il macha gelato realizzato con il pregiato tè che potrete ovviamente anche gustare nella sua forma abituale, quello della tipica bevanda calda. Largo dunque al tè matcha biologico da cerimonia, ma anche al matcha cappuccino e al matcha milkshake.

 

Insomma un mondo colorato e fresco che da inizio marzo entrerà a far parte della proposta gastronomica torinese per la gioia degli matcha-lover sabaudi che aspettavano da tempo questa apertura. Non ci rimane che attendere che si aprano le porte del Macha Cafè di Torino per provare il mondo matcha anche all’ombra della Mole.

Pubblicato il 10 Gennaio 2020
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X