Il Magico Paese di Natale di Govone sarà online tra messaggi di Babbo Natale e Chef Stellati

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Il Magico Paese di Natale di Govone sarà online tra messaggi di Babbo Natale e Chef Stellati

Visto gli ultimi avvenimenti e le relative nuove misure dovute all’emergenza covid-19, numerosi eventi e iniziative sono astati cancellati, posticipati o riadattati. Tra questi c’è il Magico Paese di Natale di Govone, uno degli appuntamenti principali del periodo natalizio piemontese che quest’anno evolve in una formula diversa, che permetta alla manifestazione e al suo pubblico di proseguire in totale serenità e sicurezza.

 

Tenendo conto delle nuove misure adottate nell’arco delle ultime settimane, Il Magico Paese di Natale 2020 ha deciso di mettere in pausa le proposte di animazione e gli spettacoli in presenza, proseguendo il suo percorso verso il Natale grazie alla fantasia e al mondo virtuale.

 

Da sabato 21 novembre a domenica 20 dicembre, “Il Magico Paese di Natale” celebrerà in modo speciale la magia del Natale. Lo farà come ha sempre fatto, raccontando storie e trasmettendo lo spirito natalizio, infondendo la serenità e la gioia di cui tutti abbiamo bisogno durante le feste, ancor più in un momento così particolare delle nostre vite.

 

Il Festival del Cibo – dieci stelle per il Natale. Torna per il secondo anno consecutivo il Festival del Cibo, il ciclo di incontri a carattere culinario del Magico Paese di Natale. In programma incontri didattici, showcooking, degustazioni guidate con chef, produttori e personalità del mondo della cucina che presenteranno al pubblico le più celebri e buone creazioni culinarie di Natale (sul sito www.festivaldelcibo.com e sui canali social del Magico Paese di Natale). Protagonisti tantissimi ospiti e dieci stelle Michelin, tra cui le quattro stelle del Roero (Flavio Costa, Elide Mollo, Michelangelo Mammoliti, Davide Palluda): quattro chef premiati dalla Michelin che porteranno le loro peculiarità e le loro ricette presentandole al pubblico dell’evento.

 

Il Contest: cucina con lo chef. Abbinato al Festival del CIbo si terrà anche un contest social pensato per coinvolgere ulteriormente il pubblico, che permetterà agli appassionati di cucinare con i vari chef. Agli aspiranti sous chef verrà chiesto di inviare una candidatura sul sito del Festival del Cibo: alcuni fortunati, tra le diverse richieste ricevute, verranno scelti per realizzare una ricetta in diretta video seguendo i consigli dei rinomati chef presenti nella cucina del Festival del cibo.

 

La casa di Babbo Natale. Babbo Natale, anche per questa edizione de Il Magico Paese di Natale non si arrende e per quest’anno diventa un cortometraggio (per regia di Vincenzo Santagata insieme a Manufatti Sant’ Antonio di Monticello d’Alba) che vedrà protagonisti tutti i personaggi della tradizione: Babbo Natale, Mamma Natale e i loro magici elfi aiutanti hanno preparato per tutti una bellissima sorpresa direttamente dalla loro casa, che sarà messa a disposizione di tutti sul sito del Magico Paese di Natale.

 

Gli auguri personalizzati di Babbo Natale. L’elemento distintivo della kermesse, La Casa di Babbo Natale, si trasforma quest’anno in un’esperienza totalmente personalizzata, che renderà davvero speciale il Natale di tutti i bambini. Sarà infatti possibile, direttamente dal sito del Magico Paese di Natale, prenotare un video messaggio di auguri personalizzati direttamente da Babbo Natale in persona! Il video, inviato via whatsapp o mail, sarà reso disponibile per l’utente che lo richiederà e inviato alla persona cara, in uno speciale messaggio che renderà indimenticabile questo Natale.
Saranno inoltre disponibili, sempre sul sito del Magico Paese di Natale, altri due canali di comunicazione direttamente con Babbo Natale in persona. La lettera personalizzata da parte di Babbo Natale e addirittura una video chiamata in diretta con alcuni abitanti della Casa di Babbo Natale, per trascorrere mezz’ora in loro compagnia, o con Mamma Natale per la realizzazione di gustosi dolcetti delle feste.

 

Una parte del ricavato della vendita di tutti questi servizi verrà devoluto alla Collina degli Elfi, organizzazione di volontariato del territorio, che si occupa di ospitare e seguire famiglie di bambini che hanno affrontato un’esperienza oncologica.

 

I servizi saranno tutti acquistabili direttamente sul sito del Magico Paese di Natale.

Pubblicato il 6 Novembre 2020
Segui GuidaTorino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Novembre 2020 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 1 2 3 4 5 6

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X