Magorabin Alimentari: a Torino apre la bottega-bistrot dello chef pluripremiato

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 4,60 su 5)
Magorabin Alimentari: a Torino apre la bottega-bistrot dello chef pluripremiato

Marcello Trentini, chef pluripremiato di Magorabin, raddoppia a Torino con l’apertura di “Magorabin Alimentari”, una bottega dalle atmosfere di una volta con prodotti di qualità frutto di ricerca e amore per il territorio e la cucina tradizionale. Il locale, aperto da settembre 2018, sorgerà proprio nei locali del vecchio ristorante accanto al nuovo Magorabin inaugurato nel mese di agosto (in realtà il ristorante si è spostato di pochissimi metri dal 61/b al 61/a di Corso San Maurizio).

 

Magorabin Alimentari è una bottega-bistrot con il bancone a fare da protagonista con il 75% dell’offerta costituita da prodotti da banco.

 

Il bistrot aprirà alle 7.30 del mattino come caffetteria. Per i vostri dolci risvegli qui potrete gustare caffè espresso e filtro, succhi, estratti naturali e molto altro.

 

Per il caffè Trentini si è affidato a Vergnano che ha studiato per Magorabin Alimentati delle nuove miscele da gustare in loco con diversi metodi di estrazione (espresso, caffè filtro, cold brewin), ma che sarà anche possibile acquistare. Per quanto riguarda l’offerta dei dolci, Trentini inaugura qui la collaborazione con il grande pastecciere milanese Gianluca Fusto che avrà proprio nella bottega di Corso San Maurizio uno showroom di dolci studiati e realizzati insieme a Trentini e al suo team.

 

Durante il giorno e fino a dopo cena (il locale rimane aperto fino alle 23.00) il bancone sveste i panni delle dolci colazioni e si colora di cocktail e vino alla mescita per accompagnare i piatti del menù volutamente “ristretto”. Saranno proposti infatti pochi primi e secondi tra cui le polpette, gli agnolotti ripieni di galletto alla brace, le trofie al pesto, tortellini alla panna ripieni con prosciutto cotto alla brace e le tagliatelle burro e parmigiano. Grandi classici della cucina italiana realizzati con prodotti ricercati di grande qualità.

 

All’interno della bottega ci sarà poi un laboratorio di panificazione dove verrà prodotto il pane che sarà servito nei due locali torinesi. Il pane sarà anche in vendita e protagonista del menù con diversi piatti. Le fette di pane fresche saranno condite con delizie provenienti da tutta Italia: ragù alla genovese, ricotta di montagna e pepe, mozzarelle di Barlotti e acciuga di Sciacca sottolio, cime di rapa ripassate.

 

Un un viaggio culinario semplice e ricercato allo stesso tempo che affonda le radici nelle tradizioni d’Italia per crescere sui tavoli di questo nuovo bistrot torinese.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Corso San Maurizio 61/b – 10124 Torino

 

Orari: (apertura da settembre)
dalle 7.30 alle 23.00

 

Per maggiori informazioni potete telefonare al numero 011 812 6808 oppure visitare il sito internet di Magorabin.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< dicembre 2018 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X