Nel pieno della stagione estiva, Marco Mengoni approda a Torino per la tappa piemontese del suo tour negli stadi 2025. Il cantautore laziale, tra le voci più iconiche della scena musicale italiana, sarà protagonista il 9 luglio allo Stadio Olimpico Grande Torino con uno show atteso da mesi. Dopo aver registrato sold out nei palazzetti, Mengoni percorre ora le grandi arene del Paese con un calendario che attraversa la penisola da nord a sud, portando dal vivo l’universo musicale della trilogia “Materia” e i successi di una carriera ultraventennale.
Orari e accessi allo Stadio Olimpico.
L’ingresso allo stadio sarà possibile già dal pomeriggio, con l’apertura dei cancelli in anticipo rispetto all’orario ufficiale del concerto, fissato per le ore 21.00. Sul palco, Mengoni proporrà una scaletta che intreccia i brani più noti al nuovo repertorio, attraversando atmosfere pop, ballad introspettive e momenti di pura energia. Il pubblico torinese potrà ascoltare brani come “Ti ho voluto bene veramente”, “L’essenziale”, “Esseri umani”, oltre alle tracce più recenti del progetto “Materia”, fino al tormentone “Sto bene al mare”, realizzato in collaborazione con Rkomi e Sayf.
Scaletta concerto Marco Mengoni – Stadio Olimpico Grande Torino, 9 luglio 2025:
- Ti ho voluto bene veramente
- Guerriero
- Sai che
- La valle dei re / Black Hole Sun (cover)
- Non me ne accorgo
- Tutti hanno paura
- No stress
- Voglio
- Muhammad Ali
- Fuoco di paglia
- Cambia un uomo
- Luce
- Proteggiti da me
- In due minuti
- Un’altra storia
- Tonight
- Hola (I say)
- Due Vite
- L’essenziale
- Mi fiderò
- La casa Azul
- Onde
- Un fiore contro il diluvio
- Proibito
- Incenso
- Mandare tutto all’aria
- Pazza Musica
- Ma stasera
- Pronto a correre
- Io ti aspetto
- Sto bene al mare
- Esseri umani
Ottobre 2025: doppio concerto all’Inalpi Arena per l’avvio del tour europeo
Ma il legame con Torino non si esaurisce d’estate: l’artista tornerà infatti nel capoluogo piemontese anche in autunno per inaugurare il nuovo tour europeo. L’8 e il 9 ottobre 2025, Marco Mengoni salirà sul palco dell’Inalpi Arena per due serate consecutive, dando il via al “Live in Europe 2025”. Si tratta della prima tappa italiana della tournée nei palazzetti, un nuovo capitolo artistico che toccherà anche Pesaro, Firenze, Eboli e Roma, per poi proseguire verso alcune tra le principali capitali europee: Zurigo, Bruxelles, Parigi e Madrid. Il doppio appuntamento torinese segna un momento chiave all’interno di un anno ricco di successi. Con oltre tre miliardi di stream, 85 dischi di platino e una discografia in continua evoluzione, Mengoni consolida la sua traiettoria musicale con una nuova tournée e due concerti che, tra eleganza scenica e forza emotiva, si preannunciano come tra i più attesi dell’autunno musicale italiano.
Potete acquistare i biglietti per il concerto di Marco Mengoni a Torino qui.
Potrebbe interessarvi: “Cesare Cremonini arriva a Torino: scaletta, orari e tutte le info del concerto allo Stadio“