MicaPoke: apre a Torino la versione italiana delle famose “bowl hawaiane”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)
MicaPoke: apre a Torino la versione italiana delle famose “bowl hawaiane”

Continuano, nonostante il periodo difficile che stiamo attraversando, le nuove aperture gastronomiche a Torino. Una delle ultime sotto la Mole è MicaPoke, la versione italiana dell’ormai celebre specialità hawaiana. Non una sola in realtà però, poiché MicaPoke ha deciso di partire subito in quarta aprendo tre diversi punti vendita in città: il primo e quartier generale di MicaPoke in via San Massimo 5; il secondo all’interno del prestigioso DoubleTree by Hilton Turin Lingotto e aperto anche al pubblico esterno e, il terzo, nel grande hub gastronomico di Porta Palazzo, ovvero il Mercato Centrale di Torino.

 

La fresca e gustosa bowl di riso condito tipica della tradizione hawaina rivisitata in chiave italiana e anche un bel po’ piemontese è la scommessa di MicaPoke. L’ingrediente di base del poke è infatti il riso de gliAironi, storica azienda del vercellese.

 

MicaPoke è infatti il primo progetto di poke 100% italiano, non solo negli ingredienti ma nell’ideazione stessa dei piatti. Le ricette proposte si ispirano alla tradizione gastronomica del Bel Paese: i piatti più amati della cucina nostrana, i sughi più popolari, gli abbinamenti più gustosi si trasformano in poke, per creare una proposta molto particolare e diversa dalla classica pokeria.

 

Nel menù di MicaPoke troverete: la Micarbonara, una golosa versione del poke che riprende la ricetta romana aggiungendo qualche ingrediente e la salsa cacio e pepe; la Micaponata, con riso apollo integrale, zucchine, carote, cipolla agrodolce, melanzane, peperoni e uvetta; la Micabologna con riso baldo, polpette fritte, carote, cipolla agrodolce e salsa rubra affumicata; la Pugliese in trasferta con riso baldo, salsiccia di Bra, Stracciatella, cime di rapa, cavolo nero marinato e pere allo zafferano; la Micacciatora con riso baldo, pollo cotto a bassa temperatura, sedano, olive taggiasche e pomodori secchi; la Micazena con riso apollo integrale, baccalà, patate, carote e cavolo viola marinato. E poi tante altre ricette che potrete anche comporre in base ai vostri gusti.

 

A completare il tutto ci sono le particolari e ricercate salse home made come la salsa rubra affumicata, la salsa nduja e ancora la salsa spicy con il rafano e la salsa piemontese con acciughe e capperi. E poi i crumble gluten free, assoluta novità firmata gliAironi, che donano al piatto una finitura croccante ed esclusiva.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:

Via San Massimo, 5 – Torino
Piazza della Repubblica, 25 – Torino (Mercato Centrale Torino)
Via Giacomo Mattè trucco, 1 – Torino (Doubletree by Hilton Turin Lingotto)

 

Orari (via San Massimo, 5):

dal lunedì alla domenica dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 22.00

 

Per maggiori informazioni potete visitare il sito micapoke.it.

Pubblicato il 5 Maggio 2021
Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Settembre 2021 >>
lmmgvsd
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3

Scrivici: ContattiPubblicità

X