La Mole Croissant: arriva a Torino il nuovo croissant che omaggia la città

La Mole Croissant

Torino si arricchisce di una novità dolciaria che unisce ingredienti della tradizione e nuove tecniche di sperimentazione: la Mole Croissant, frutto del lavoro degli ideatori di Tarì – Cake Lab Viennoiserie. Realizzato in edizione limitata, questo nuovo croissant sabaudo si distingue per la forma studiata in uno stampo in acciaio, progettato dopo mesi di sperimentazioni, che assicura leggerezza, alveolatura perfetta e un profilo armonioso, riflettendo la crescente attenzione dei maestri pasticceri italiani alla presentazione dei prodotti oltre che al sapore.

 

La Mole Croissant è farcita con una mousse al bicerin, tradizionale bevanda torinese a base di caffè, cacao e crema di latte, qui trasformata in un ripieno arioso e vellutato. Una nuova proposta sabauda che si iscrive nella tendenza contemporanea di pasticceria e bakery: creare prodotti che siano visivamente sorprendenti e immediatamente riconoscibili, pensati anche per catturare l’interesse degli occhi senza rinunciare alla qualità degli ingredienti.

 

Il risultato è un croissant distintivo, capace di raccontare la città attraverso l’esperienza e la creatività dei suoi autori: Maria Tamburrano, con formazione professionale e anni di esperienza tra le torterie torinesi, e Giacinto Rignanese, passato dalla carriera sportiva alla specializzazione nella viennoiserie, hanno saputo coniugare estetica e gusto nei nuovi prodotti del loro locale. La Mole Croissant, realizzata edizione limitata sarà in vendita a partire dal 18 ottobre 2025 esclusivamente nei weekend e al costo di 15 €. La proverete?
 

Informazioni Pratiche

 
Tarì – Cake Lab Viennoiserie
Via Mazzini, 29a – Torino
Tel. +39 3338942531
 
Apertura: Mercoledì – Venerdì 8.00 – 13.00, Sabato – Domenica 9.00 – 13.00

Pubblicato il 16 Ottobre 2025
X