Musical a Torino 2023: i 10 grandi spettacoli da non perdere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 27 . Media: 4,04 su 5)
Musical a Torino 2023: i 10 grandi spettacoli da non perdere

Appassionati di musical a Torino, tornano gli spettacoli per la stagione 2023 sotto la Mole. Nei prossimi mesi infatti i teatri del capoluogo piemontese ospiterà diversi grandi spettacoli musicali: classici, grandi ritorni e novità assolutamente da non perdere e da vedere insieme a tutta la famiglia.

 

Ce n’è per tutti i gusti: le dolci favole che ci hanno accompagnato nella nostra infanzia, le grandi storie d’amore che hanno attraversato i secoli, gli spettacoli tradizionali delle feste, i musical che hanno girato i teatri del mondo e gli show con canzoni di gruppi che hanno fatto la storia della musica. Se non volete perderne nessuno, date un’occhiata alla nostra lista dei musical in scena a Torino nei prossimi mesi.

 

Tra gli spettacoli in scena a Torino ne abbiamo scelti alcuni che non potete perdere. Qui di seguito trovate quelli già annunciati, ma nei prossimi mesi ci saranno altre sorprese.

 

Musical a Torino 2023: i grandi spettacoli da non perdere

 

“Van Gogh Cafè

Van Gogh Cafe Torino 2023
Il Teatro Alfieri porta in scena, dal 2 al 5 febbraio 2023, la commedia musicale dedicata alla vita del pittore olandese raccontata attraverso l’intensa corrispondenza con il fratello Theo. Lo spettacolo si svolge all’interno di un Café-chantant nell’epoca d’oro di Parigi, dove filosofi, poeti, scrittori e artisti si ritrovavano in un contesto borghese e di fermento culturale. Biglietti qui.

 

Per saperne di più: “Van Gogh Cafè” a Torino nel 2023: la commedia musicale sulla vita del grande pittore

 

Casanova Opera Pop

Casanova Opera Pop, il musical torna a Torino nel 2023
Il progetto musicale ideato dal bassista e voce dei Pooh Red Canzian, con le musiche scritte proprio da lui stesso e le liriche di Miki Porru, torna al Teatro Alfieri di Torino per tre nuove date in programma dal 10 al 12 febbraio 2023. Biglietti in vendita qui.

 

Per saperne di più: Casanova Opera Pop, il musical di Red Canzian a Torino nel 2023

 

Papà Gambalunga

Papà Gambalunga Superga 2023
La Compagnia della Rancia porta in scena al Teatro Superga di Nichelino la versione musicale del romanzo epistolare più amato di sempre per la prima volta in Italia. Il nuovo musical tratto dal romanzo di Jean Webster sarà in programma per una sola data il 25 febbraio 2023. Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: Papà Gambalunga: il musical tratto dal romanzo di Jean Webster al Teatro Superga

 

We Will Rock You

We Will Rock You Musical a Torino nel 2023
We Will Rock You – Il Musical torna a Torino, sul palcoscenico del Teatro Colosseo, per due nuove date in programma il 3 e 4 marzo 2023. Uno spettacolo divertente ed emozionante, che saprà conquistare gli spettatori di tutte le età grazie alle straordinarie canzoni dei Queen cantate in lingua originale ed eseguite rigorosamente dal vivo. Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: We Will Rock You – il Musical a Torino nel 2023: date e biglietti

 

Legally Blonde

Legally Blonde Musical Torino 2023
Legally Blonde, il musical di Broadway tratto dal famoso film “La rivincita delle bionde” con protagonista Reese Witherspoon sarà in scena al Teatro Alfieri di Torino il 17, 18 e 19 marzo 2023. Dopo il grande successo avuto sui palcoscenici di Broadway e i tanti premi internazionali vinti nel West End di Londra, la famosa commedia musicale torna in Italia per offrire un tributo alla capacità e alla forza di volontà delle donne. Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: Legally Blonde: il musical tratto da “La rivincita delle bionde” a Torino

 

Miraculous – The Musical Show

Miraculous Musical Torino 2023 biglietti
Miraculous – Il Musical sarà in scena a Torino nel 2023. Il Teatro Alfieri ospiterà lo show ispirato alla famosissima serie animata per due repliche in programma il 18 marzo 2023 (alle 15.00 e alle 17.30). Potete acquistare i biglietti qui.

 

Per saperne di più: Miraculous – The Musical Show a Torino nel 2023: date e biglietti del magico spettacolo

 

Vlad – Dracula

Vlad Dracula Musical Torino 2023
Un’opera inedita e originale ispirata al famoso racconto di di Bram Stoker andrà in scena al Teatro Alfieri dal 23 al 26 marzo 2023. L’allestimento, innovativo e spettacolare, è ricco di effetti luce dal forte impatto che sapranno avvolgere e catturare lo spettatore. Biglietti qui.

 

Per saperne di più: “Vlad – Dracula”, il Musical a Torino nel 2023: date e biglietti dello spettacolo

 

Tutti parlano di Jamie

Tutti parlano di Jamie il musical a Torino nel 2023
Tutti parlano di Jamie, il musical, arriva anche a Torino nel 2023 per due appuntamenti in programma al Teatro Colosseo il 26 e 27 aprile 2023. Il musical, che conta già oltre 1000 recite consecutive con più di 700.000 spettatori, è tratto da una storia vera e racconta la storia un adolescente che decide di combattere contro tutti i pregiudizi per poter realizzare un sogno e uscire dall’oscurità. Biglietti qui.

 

Per saperne di più: Tutti parlano di Jamie: il musical a Torino nel 2023

 

Forza Venite Gente

Forza Venite Gente Musical Torino 2023
Forza Venite Gente, il musical sulla vita di San Francesco d’Assisi, torna al Teatro Alfieri di Torino per tre nuove date in programma il 28, 29 e 30 aprile 2023. In occasione del quarantennale (1981-2021), la SONI PRODUZIONI Srl propone una nuova versione dello spettacolo, fedele all’originale per trama e contenuti, per sviluppo drammaturgico e partiture musicali, ma profondamente rinnovato nella tecnologia e nella qualità dell’Allestimento. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Per saperne di più: Forza Venite Gente: il musical su San Francesco a Torino nel 2023

 

Lazarus

Lazarus Torino 2023
Lazarus è uno degli ultimi lavori di David Bowie, che nel 2015 adattò alcune delle sue canzoni più celebri per questa opera-rock scritta in collaborazione con il drammaturgo irlandese Enda Walsh. Lo spettacolo arriva finalmente in Italia per la regia di Valter Malosti e torna a parlarci di Thomas Jerome Newton, il turbolento migrante interstellare, interpretato dal cantante e frontman degli Afterhours Manuel Agnelli, e del suo disperato bisogno di tornare a casa. L’opera è in programma al Teatro Carignano dal 6 al 18 giugno 2023. Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: Lazarus di David Bowie in scena al Teatro Carignano di Torino: date e biglietti

 

L’articolo Musical Torino 2023 è in continuo aggiornamento. Presto nuovi spettacoli musicali in programma sotto la Mole. E, se siete appassionati di musical, non perdete gli spettacoli musicali in scena nella vicina Milano. Per saperne di più: “Musical a Milano: i grandi spettacoli da non perdere“.

X