Nuovissime aperture a Torino: Cocktail Bar, cucina Nikkei, una Gastronomia Atipica e molto altro

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 6 . Media: 4,83 su 5)
Nuovissime aperture a Torino: Cocktail Bar, cucina Nikkei, una Gastronomia Atipica e molto altro

Nuove aperture a Torino in questo fine 2020. Nonostante le difficoltà degli ultimi mesi e le incertezze che accompagnano questo rientro post vacanze, sono numerosi i locali che hanno aperto di recente e che apriranno prossimamente sotto la Mole. Purtroppo a causa dell’emergenza Covid-19 e del lockdown imposto per limitare i contagi, alcune aperture annunciate in precedenza non ci saranno (come ad esempio la pizzeria di Sorbillo di Torino), ma tante altre se ne sono aggiunte al loro posto.

 

Per chi è sempre alla ricerca di un posto nuovo da provare, ecco una interessante carrellata dei locali aperti a Torino di recente con tante belle novità: ristoranti della tradizione, locali esotici, posticini dove fare colazione il fine settimana, angoli per la merenda, bistrot innovativi e con proposte d’eccezione.

 

Insomma, come sempre ce n’è per tutti i gusti, a voi l’ardua scelta!

 

Give me Veg

Il gruppo torinese di cucina vegetale che fa capo allo chef Antonio Chiodi Latini tira fuori dal cappello due nuove aperture per questo 2020. La prima è al Mercato Centrale Torino dove Antonio Chiodi Latini prende il posto dell’angolo vegetariano prima occupato da Magorabin con la nuova Bottega delle Verdure e la seconda è in via San Quintino dove ha aperto le porte il nuovo bistrot Give me Veg. Tinte rosa acceso per il food concept “buono per tutti” come annunciano da Chiodi Latini.

 

Indirizzo: Give me Veg, via San Quintino 33/C – 10121 Torino
Pagina Facebook

 

El Tiki Tapas Cocktail Bar Esotico

Aperto da pochissimo anche questo locale situato tra il centro storico di Torino e la zona della movida di San Salvario. El Tiki Tapas Cocktail Bar Esotico è un coloratissimo locale che propone una cucina esotica spagnola, latina e nikkei. Pareti variopinte, ambientazione tropicale e una drink list molto curata con tanti cocktail particolari da provare.

 

Indirizzo: El Tiki Tapas Cocktail Bar Esotico, Corso Vittorio Emanuele II, 35 – 10125 Torino
Pagina Facebook

 

Maison San Federico

Nel mese di agosto ha aperto, nella centrale Galleria San Federico, un nuovo bar elegante e moderno dove potersi fermare per una pausa dolce o salata. Per colazione o merenda, il bar propone bevande calde, spremute, croissant e torte. Per l’aperitivo largo invece a taglieri, focacce e tapas in stile piemontese che accompagnano spritz e altri cocktail.

 

Indirizzo: Maison San Federico Cafe & Wine, Galleria San Federico 14/15 – 10121 Torino
Sito internet

 

Gastronomi(a)tipica Rambaldi

Giuseppe Rambaldi, ex sous chef e pastry chef di Davide Scabin e già alla guida di Cucina Rambaldi a Villar Dora, ha aperto nel centro di Torino una gastronomia atipica. Un locale dalle tre anime (Gastronomia – enoteca – bistrot) dove è possibile non solo assaggiare i piatti proposti dallo chef, ma anche portarseli a casa insieme a tanti altri prodotti. Largo dunque a salumi, formaggi della Val di Susa, acciughe del Cantabrico, mozzarelle campane e piatti della tradizione piemontese come vitello tonnato, acciughe al verde, insalata russa. Non solo Piemonte però, ma anche piatti di terre più o meno lontane: dai cappelletti alle specialità messicane. Più di qualcosa da provare!

 

Indirizzo: Gastronomi(a)tipica Rambaldi, Via Principi d’Acaja 40 – 10138 Torino
Pagina Facebook

 

Azotea

Un altro cocktail bar dalle note esotiche aperto da qualche settimana nel centro di Torino. Azotea è cocktail bar specializzato in piatti Nikkei, un tipo di cucina che fa incontrare la tradizione gastronomica peruviana con quella giapponese. Tra le proposte: Tacos con pollo karaage marinato e fritto e ravioli di anatra cotta a bassa temperatura con burro allo yuzu e aji amarillo. Un incontro di sapori e colori particolare per chi ama sperimentare!

 

Indirizzo: Azotea, Via Maria Vittoria, 49/B – 10123 Torino
Pagina Facebook

 

Il Bongustè

Una nuova vineria e prosciutteria in Via Monferrato che propone prodotti italiani di piccole aziende a conduzione familiare e spesso biologiche. Taglieri misti di formaggi e salumi che accompagnano un buon bicchiere di vino per un aperitivo della tradizione.

 

Indirizzo: Il Bongustè, Via Monferrato, 14, 10131 Torino
Pagina Facebook

 

Dù Cesari

La famosa trattoria romana di Torino fa il bis sotto la Mole con una nuova apertura inizialmente in programma per la scorsa primavera e poi posticipata all’autunno. Il nuovo Dù Cesari sarà in zona Quadrilatero Romano, in via delle Orfane. Non c’è ancora la data precisa dell’apertura, ma se intanto volete provare la loro cucina romana fatta di supplì, cacio e pepe, carbonara, gricia e molto altro potete andare nella storica sede di Corso Regina Margherita.

 

Indirizzo: Du Cesari, via delle Orfane (nuova apertura – data da annunciare) – Corso Regina Margherita, 252 – 10144 Torino (primo locale)
Pagina Facebook

Pubblicato il 15 Settembre 2020
Segui GuidaTorino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Dicembre 2020 >>
lmmgvsd
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X