Oh Crispa: lo street food cinese a Torino con ravioli, noodles e panini taiwanesi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 10 . Media: 3,90 su 5)
Oh Crispa: lo street food cinese a Torino con ravioli, noodles e panini taiwanesi

Camminando per via Belfiore, nel quartiere di San Salvario, può capitarvi di trovarsi per un attimo fuori da Torino, dall’Italia e addirittura dall’Europa. Come è possibile? Entrando da Oh Crispa, delizioso e piccolo locale che vi porterà fino nelle strade di Shangai per gustare alcuni piatti tipici della straordinaria e millenaria cultura gastronomica cinese.

 

In questo ristorante di Torino si racchiude un pezzo di Cina, quello più orientale, con i sui profumi, sapori e colori. Il tutto servito in un ambiente giovane, fresco e informale dal design curato e moderno.

 

Nel menù di Oh Crispa troverete alcuni tra i piatti più tradizionali e deliziosi dello street food cinese: i “Xiao Long Bao”, ravioli artigianali di Shangai con ripieno di brodo e maiale; il “Gua Bao“, panino al vapore taiwanese tradizionale con maiale, cavolo senape fermentato; i “Shui Jing Jiao”, ovvero i ravioli di cristallo chiamati così per la loro trasparenza che fa intravedere il ripieno fatto con gamberetti oppure in versione vegetariana con bok choy e tofu; i wonton, ravioli ripieni di maiale e gamberetti in brodo piccante.

 


Foto Pagina Facebook Oh Crispa

 

E se avete ancora fame, ci penseranno i noodles freschi a saziare il vostro appetito nelle varianti “Cong You Ban Mian“, noodles con olio al cipollotto; “Dan Dan Mian“, i noodles piccanti di Sichuan o ancora i noodles “Hong Shao Niu Rou Mian” serviti in un brodo con brasato di manzo.

 

Se volete assaggiare un pezzo di autentica cucina cinese, fateci un salto… non ve ne pentirete!

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via Belfiore, 16/Bis – 10125 Torino

 

Orari:
Dal lunedì al salato dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00
Domenica dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 22.00

 

Gli orari potrebbero subire variazioni. Per maggiori informazioni potete consultare la Pagina Facebook di Oh Crispa.

Pubblicato il 24 Marzo 2022
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X