Pai Bikery: la cucina-officina di Torino paradiso dei pancake

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 4,50 su 5)
Pai Bikery: la cucina-officina di Torino paradiso dei pancake

C’è un posto a Torino dove il mondo del bike incontra quello della cucina. Questo locale si chiama Pai Bikery e, come annunciato già nel nome con il gioco di parole inglesi tra bike (bicicletta) e bakery (panetteria), è una via di mezzo tra una ciclofficina, un negozio di bici ed un ristorante.

 

Torte dolci e salate, panini con prodotti locali, caffè americano, cheesecake, pancake e altre bontà si mescolano a bici, pezzi di ricambio e accessori per gli appassionati della bicicletta.

 

Appena varcata la soglia del locale è già chiara la duplice anima che lo caratterizza: telai di biciclette appesi e il bancone da cui fanno capolino le torte e le altre specialità. Il tutto incastonato in un ambiente un po’ hipster e un po’ retrò: divanetto e oggetti vintage, tavolinetti in legno e mazzi di lavanda appesi al soffitto.

 

 

Che arriviate in bicicletta o meno, il giovane ed accogliente locale in zona Vanchiglietta vi accoglierà durante la settimana con un menù invitante ed appetitoso: quiche e torte salate, zuppe, insalate, panini, toast, salumi e formaggi. In alcuni giorni della settimana troverete poi gli “specials”: il burrito, disponibile anche in versione vegetariana (il mercoledì a pranzo); il club sandwich classico o veggie (il giovedì a pranzo) e il burger (il venerdì a pranzo) anche questo disponibile nella versione classica, speciale e vegan.

 

 

E poi i dolci tra i quali troverete: la cheesecake, la crostata, la tarte tatin, la sacher, la torta pere e cioccolato e molto altro ancora. E per quanto riguarda le bevande c’è l’imbarazzo della scelta tra la caffetteria (caffè espresso, americano, cappuccino, tè, tisane, infusi, cioccolata calda), spremute, frullati, ma anche vini, birre e cocktail.

 

 

Durante il fine settimana Pai Bikery propone invece un buonissimo e sfiziosissimo brunch tutto a base di pancake dolci e salati trasformandosi di fatto in un vero e proprio paradiso del pancake a Torino. Tra le varianti salate (savory pancakes) troverete il pancake con bacon croccante, cheddar e uovo all’occhio, il Parmigiana pancake con melanzana fritta, pomodoro e mozzarella, il pancake con le verdure grigliate, quello con l’avocado e salmone e il pancake con pancetta arrotolata, toma di lanzo e miele. E poi, se avete ancora fame, ci sono gli sweet pancakes nelle varianti alla frutta, con nutella e fragole, con yogurt bianco e frutti rossi o ancora con mirtilli e sciroppo d’acero.

 

Siete tentati? Bene allora di corsa (anzi di pedalata) al Pai Bikery, la cucina-officina di Torino!

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via Cagliari 18 – 10153 Torino

 

Orari:
Dal martedì al venerdì: dalle 9.30 alle 20.00
Sabato e domenica: dalle 10.30 alle 19.00
Lunedì chiuso

 

Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale di Pai Bikery.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< aprile 2018 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 1 2 3 4 5 6
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X