Parcheggio gratuito a Torino ad Agosto 2025: date e info utili

Dall’11 al 23 agosto 2025, il Comune di Torino sospende il pagamento della sosta nella zone delimitate dalle strisce blu. Il provvedimento, ormai consueto nel periodo estivo, tiene conto della diminuzione del traffico veicolare in città e mira a favorire una maggiore fluidità negli spostamenti. Durante questo intervallo, GTT garantirà la gratuità solo nelle aree di sosta su suolo pubblico in gestione diretta, mentre nei parcheggi a barriera e in struttura il pagamento resterà attivo come da regolamento.
Contestualmente, dall’11 al 22 agosto verrà sospesa anche la ZTL Centrale, fatta eccezione per le aree “Trasporto Pubblico”, “Pedonale” e “Area Romana”, che continueranno a essere regolamentate secondo le consuete modalità.
Gli abbonamenti GTT già acquistati per luglio saranno utilizzabili fino al 9 agosto, mentre quelli di settembre avranno validità anticipata a partire dal 25 agosto. Per i parcheggi su suolo pubblico non gestiti da GTT, eventuali sospensioni saranno attivate tramite ordinanze specifiche.