Pattinare sul ghiaccio al Palavela di Torino: riapre la pista più bella d’Italia

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Pattinare sul ghiaccio al Palavela di Torino: riapre la pista più bella d’Italia

Dopo i numeri da record della scorsa stagione, riapre anche quest’anno la pista di pattinaggio del Palavela di Torino. L’affascinante pista torinese apre nuovamente le sue porte al pubblico a partire da venerdì 7 ottobre. L’apertura del Palevela On Ice offrirà al pubblico l’occasione per passare momenti di divertimento in famiglia e tra amici, con la possibilità di pattinare in un ambiente accogliente, dotato di punti di ristoro, servizi, aree relax, allestimenti scenici a tema dedicati alle varie festività in arrivo, luci colorate e musiche che creeranno un’atmosfera magica per grandi e piccini.

 

Impianto multifunzionale di fama storica, l’attuale struttura è la reinterpretazione del Palazzo delle Mostre, già detto Palazzo a Vela, che, inaugurato per la prima volta in occasione dei festeggiamenti per il centenario dell’Unità d’Italia nel 1961, è stato ristrutturato e reinventato a firma dell’Archistar Gae Aulenti nel 2004 per ospitare le gare olimpiche di Pattinaggio Artistico e Short Track di Torino 2006.

 

Il Palavela è oggi un gioiello architettonico unico tra gli impianti italiani e rimane, dopo più di 15 anni dai Giochi, uno dei simboli della kermesse olimpica, che ospita corsi di pattinaggio, il pattinaggio libero e tantissimi eventi sul ghiaccio.

 

Pattinare ghiaccio Palavela Torino

 

Tra questi, il 1° dicembre ci sarà Klimt On Ice e subito dopo la prestigiosa Finale Grand Prix ISU di pattinaggio di figura (8/11 dicembre) che ritorna a Torino dopo l’edizione 2019, a conferma della grande reputazione internazionale del Palavela, che tra l’altro è stato scelto come sede ufficiale per ospitare le gare di short track e di pattinaggio di figura anche in occasione delle Universiadi 2025.

 

Novità di quest’anno è la possibilità di organizzare i Party On Ice in una specifica area già allestita, scegliendo di pattinare liberamente o assistiti da maestri dedicati insieme ai propri ospiti e amici.

 

Le tariffe partono da 10 € (biglietto online a persona). Sarà anche possibile noleggiare i pattini (fino ad esaurimento numeri) e prenotare lezioni private. I biglietti di ingresso saranno acquistabili sia online sulla piattaforma TicketOne.

Pubblicato il 5 Ottobre 2022
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X