Piemonte: in arrivo 5 milioni di mascherine lavabili per tutta la popolazione

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Piemonte: in arrivo 5 milioni di mascherine lavabili per tutta la popolazione

La Regione Piemonte ha comunicato nella giornata di ieri, la decisione di acquistare 5 milioni di mascherine destinate alla popolazione per la seconda fase dell’emergenza Coronavirus. Questa è una delle prossime azioni messe in campo dalla giunta Cirio per rispondere all’esigenza della popolazione piemontese e al problema della reperibilità di questi dispositivi di protezione individuali che dall’inizio dell’emergenza Covid-19 scarseggiano in tutto il territorio nazionale.

 

Saranno acquistate dalla regione 5 milioni di mascherine lavabili che saranno successivamente distribuite a tutta la popolazione piemontese. Il costo previsto per questa operazione è di 6 milioni di euro e sarà coperto utilizzando una parte delle donazioni ricevute sul conto corrente attivato per l’emergenza Coronavirus. Ad aggiudicarsi la gara realizzata tramite SCR sono state tre aziende piemontesi.

 

Per quanto riguarda le modalità di distribuzione, il presidente della Regione Alberto Cirio, insieme agli assessori Marco Gabusi e Luigi Icardi, ha precisato che “con Poste italiane e le associazioni che rappresentano gli enti locali stiamo definendo le modalità migliori per organizzare la distribuzione alle famiglie su tutto il territorio”. Cirio e i due assessori hanno voluto inoltre ringraziare “tutti i capigruppo del Consiglio regionale per la sensibilità dimostrata e la generosità di chi ci ha permesso con le proprie donazioni di coprire la spesa. Prima di rendere le mascherine obbligatorie era, infatti, fondamentale poterle garantire a tutti, ancor più in vista della fase di ripartenza”.

Pubblicato il 16 Aprile 2020
Segui GuidaTorino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Settembre 2020 >>
lmmgvsd
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X