Piemonte, riapertura, Indice Rt e vacanze invernali: le dichiarazioni del Presidente Cirio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Piemonte, riapertura, Indice Rt e vacanze invernali: le dichiarazioni del Presidente Cirio

Il Piemonte vuole riaprire, ma per sempre. Ospite di RaiNews24, il presidente della Regione Alberto Cirio ha sostenuto infatti che “non è il momento delle fughe solitarie in avanti, ma quello di lavorare insieme con il Governo, perché il Piemonte vuole riaprire ma vuole farlo per sempre. Il meccanismo con cui si cambia colore è stato studiato con intelligenza e io lo difendo, perché ci permette di vivere con prudenza il passaggio da una fase all’altra e di rendere i cittadini consapevoli del percorso che stiamo facendo”.

 

Oggi il Piemonte ha un Rt di 1.1, quando è entrato in zona rossa era 2.16 – ha aggiunto Cirio – Vuol dire che quel sacrificio così doloroso di chiudere un negozio o di ridurre la libertà personale sta dando i suoi frutti. Ma non è possibile immaginare un Natale come l’agosto vissuto in Italia e in Europa”.

 

E per quanto riguarda la stagione sciistica, Cirio sostiene la necessità di trovare un punto di equilibri. A Rai News24 il presidente della giunta regionale piemontese ha parlato infatti anche dello sci invernale: “Possiamo trovare un punto di equilibrio, come stanno facendo in altri paesi. È uno sport e lo si può praticare in sicurezza. Si potrebbe consentire l’attività sciistica, lasciando chiusi bar e ristoranti. E’ una strada che dobbiamo percorrere insieme al Governo. Come sempre, bisogna cercare soluzioni di buon senso, verificare se esiste la possibilità di permettere alle attività sciistiche di funzionare pur nel rispetto, prioritario, delle condizioni di salute”.

 

Dati Coronavirus Piemonte: nuovi contagi, ricoveri e decessi

Segui GuidaTorino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Aprile 2021 >>
lmmgvsd
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X