PoDiciotto: a Torino la Piola sul fiume tra piatti della tradizione e partite di calcetto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 12 . Media: 3,92 su 5)
PoDiciotto: a Torino la Piola sul fiume tra piatti della tradizione e partite di calcetto

Amanti dello sport e della buona cucina? A Torino vi consigliamo un posto che combina le due cose: PoDiciotto, la piola con calcetto sul Po. Per chi non sapesse cos’è una piola, si tratta di un locale tipico della tradizione gastronomica piemontese e torinese dove si serve buon cibo e vino a prezzi contenuti. La piola piemontese è insomma il corrispettivo di quello che nel resto d’Italia si è soliti chiamare osteria o trattoria.

 

PoDiciotto si inserisce dunque nel filone delle piole: un posto accogliente dove mangiare tanti piatti diversi a prezzi abbastanza contenuti e senza rinunciare all’atmosfera romantica del locale che sorge sulla riva di un fiume. In aggiunta però, la piola sul Po offre ai suoi commensali anche la possibilità di prenotare la combo cena e partita a calcetto!

 

PoDiciotto Torino
Foto © PoDiciotto

 

Il menù di PoDiciotto spazia dagli antipasti ai primi, con anche tante proposte di secondi, contorni, piatti unici e dolci. Una cucina semplice nella sua proposta, ma molto variegata e con piatti sempre nuovi che includono ricette della tradizione piemontese e proposte con contaminazioni di altre cucine italiane e non solo.

 

Negli antipasti troverete oltre al classico tagliere di salumi e formaggi locali, il vitello tonnato, il flan di cardi, ma anche hummus e tempura di baccalà e verdure. Per quanto riguarda i primi l’ardua scelta potrà essere fatta tra gli agnolotti al sugo d’arrosto, grande piatto della tradizione sabauda, tonnarelli cacio e pepe, paccheri con cavolfiore e salsiccia oppure la zuppa di cavolo nero e fagioli. Tra i secondi il roastbeef, la polenta fritta con fonduta di parmigiano, le polpette di verza. E poi ancora burger classico, con salsiccia di Bra o con la Toma. Per terminare con un tocco di dolcezza anche i dessert che vanno dal classico tiramisù alla crostata di frutta. Diversi vini e birre completano la proposta della Piola sul Po.

 

PoDiciotto Torino
Foto © PoDiciotto

 

Se cercate un posto carino e diverso dal solito per un pranzo informale in coppia, in famiglia o con gli amici, non perdete questo piccolo angolo sulle rive del Po. I posti sono pochi quindi è consigliabile prenotare soprattutto durante i fine settimana. E se volete aggiungere alla serata una partita di calcetto, potrete farlo semplicemente contattando il locale, scaricando l’applicazione o visitando il sito internet del circolo sportivo dove troverete il modulo di prenotazione.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Corso Moncalieri, 18 – 10131 Torino

 

Orari:

 

Per maggiori informazioni e per prenotazioni potete contattare il numero 345 3924353 inviare un messaggio WhatsApp (evitando per quanto possibile le telefonate) oppure visitare il sito ufficiale di PoDiciotto.

Pubblicato il 2 Maggio 2022
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X