Immacolata 2019 a Torino: le 10 cose da fare

Con la festività dell’Immacolata 2019, anche Torino dà ufficialmente inizio al periodo natalizio. Quest’anno sarà un week-end corto visto che l’8 dicembre capita di domenica, ma sarà ugualmente ricco di eventi ed appuntamenti. Così, se dopo aver preparato il presepe o addobbato l’albero (o entrambi), avete voglia di fare un giro in città ci sono tanti eventi in programma.

 

La città si veste a festa in questo periodo con le Luci d’Artista 2019, l’Albero di Natale in Piazza San Carlo, il Calendario dell’Avvento e gli altri eventi in programma.

 

Se ancora non sapete cosa fare in questo weekend dell’Immacolata 2019 a Torino, ecco qualche suggerimento tra eventi d’arte, musica, golose tradizioni e molto altro ancora.

 

E se pensate di vedere più musei e spostarvi con i mezzi del trasporto pubblico potrebbe interessarvi la “Torino + Piemonte Card per visitare le più belle attrazioni della città risparmiando!“.

 

Week-end dell’Immacolata a Torino: le 10 cose da fare

 

I mercatini di Natale


Stefy Morelli/Shutterstock
Per immergesi nella meravigliosa atmosfera natalizia durante questo week-end dell’Immacolata non perdete i vari mercatini ed i negozi di Natale in giro per la città. Ad attendervi luci, addobbi, delizie gastronomiche, alberi, casette in legno e molto altro ancora.

 

Mostre a Torino


Tantissime mostre vi aspettano nei vari musei di Torino da Space Adventure, la mostra sullo Spazio e la Luna che ha fatto il giro del Mondo a Konrad Mägi. La luce del Nord dedicata all’artista estone dalla straordinaria forza espressiva fatta soprattutto di colore e di luce. E poi Vivian Maier – In her own hands alla Palazzina di Caccia di Stupinigi e wo/MAN RAY. Le seduzioni della fotografia presso Camera e molto altro ancora.

 

Alice nel Paese delle Meraviglie – il Musical


Un grande classico della letteratura mondiale rivive in un nuovo, sorprendente musical prodotto dalla Compagnia delle Formiche con un cast di eccezionali performer, musiche straordinarie, spettacolari scenografie e bellissimi costumi. L’8 dicembre a Torino. Biglietti disponibili qui.

 

Modà in concerto


I Modà saranno in concerto a Torino nel 2019 con un’anteprima del nuovo tour nei palasport della penisola per presentare ai fan il loro nuovo lavoro. L’appuntamento è al Pala Alpitour di Torino la sera dell’8 dicembre 2019. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Grand Prix 2019-2020


Torino ospita in questi giorni le finali del pattinaggio di figura del Grand Prix 2019-2020. Un altro importante evento sportivo si svolgerà sotto la Mole portando nel capoluogo piemontese i campioni mondiali del pattinaggio di figura e facendo diventare Torino la capitale mondiale del ghiaccio.

 

“Segui la Luna”: serata speciale al Planetario


Sabato 7 dicembre 2019 al Planetario di Torino ritorna l’appuntamento con l’evento Segui la Luna, serata osservativa autunnale del nostro satellite in orario preserale/serale. Il programma della serata prevede la visita libera del Museo interattivo, lo spettacolo Apollo 11 nel Planetario e l’osservazione della Luna grazie al telescopio situato sulla terrazza del Museo. Biglietti disponibili qui.

 

Natale è Reale 2019 a Stupinigi


La Palazzina di Caccia di Stupinig ospita anche quest’anno la manifestazione Natale è Reale, la grande kermesse dedicata alla festa più attesa e magica dell’anno.Ad attendervi il villaggio degli Elfi, il mercatino natalizio, la Corte del Gusto, il Presepe Reale, spettacoli e tanto altro ancora.

 

Tour Torino Magica


Fabio Lamanna / Shutterstock
Partite alla scoperta del lato più misterioso della città sabauda con il tour Torino Magica, un percorso serale che vi porterà alla scoperta dei lati più insoliti e segreti della città, legati al mondo dell’esoterismo e della massoneria.

 

Luci d’Artista Special Tour


Stefy Morelli/Shutterstock
Le Luci d’Artista illuminano la città e per vederle il City Sightseeing di Torino propone “Luci d’Artista Special Tour”, un giro per la città per ammirare le caratteristiche installazioni luminose comodamente seduti a bordo dell’autobus. Il tour, della durata di circa un’ora, vi farà scoprire le opere e conoscere il significato e la riflessione degli artisti che le hanno realizzate. Disponibile solitamente solo il sabato e la domenica.

 

Sunshine Gospel Choir


Il grande Gospel apre il Natale 2019 al Teatro della Concordia di Venaria Reale (Torino) con lo spettacolo di “Sunshine Gospel Choir” in programma il 7 dicembre 2019. Biglietti disponibili qui.

 

Potrebbe interessarvi: “Natale a Torino 2019: le 10 cose da fare per rendere ancor più magiche le feste