Portici e Gallerie di Torino: l’associazione per valorizzare il grande patrimonio torinese

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Portici e Gallerie di Torino: l’associazione per valorizzare il grande patrimonio torinese

Nel capoluogo piemontese è nata, nel mese di maggio 2018, l’associazione “Portici e Gallerie di Torino” per valorizzare il grande patrimonio architettonico sabaudo rappresentato dai 12 chilometri di arcate. Negli ultimi anni i Portici di Torino hanno acquisito una sempre maggiore importanza, non solo a livello locale ma internazionale, rappresentando una attrattiva turistico-culturale di grande rilievo.

 

L’associazione “Portici e Gallerie di Torino”, di cui fanno parte 90 soci tra proprietari ed esercenti, è nata proprio per valorizzare al massimo questo incredibile patrimonio che il centro della città sabauda custodisce da secoli.

 

Perseguendo l’obiettivo di valorizzazione del patrimonio architettonico e culturale, l’associazione ha confermato numerosi eventi che da un po’ di tempo si svolgono sotto le arcate torinesi e ne proporrà durante l’anno di nuovi al fine di rilanciare gli imponenti e regali portici di Torino.

 

Gli eventi avranno come obiettivo quello riavvicinare residenti e turisti ai portici, ai suoi locali storici, i negozi e alle attività per preservare questo patrimonio collettivo unico e prezioso che caratterizza il capoluogo piemontese portandoli nuovamente al centro della vita pubblica e privata torinese.

 

Tra gli appuntamenti già realizzati e confermati dall’associazione ci sono “Portici Divini“, kermesse autunnale dedicata ai vini piemontesi (ma non solo) con degustazioni e incontri; “Dolci Portici“, goloso appuntamento primaverile con le eccellenze dell’arte dolciaria del territorio e “Portici di Carta“, l’evento che trasforma Torino nella libreria più lunga del mondo.

 

I portici di Torino ritornano a essere, come in passato, centro delle vita cittadina con numerosi eventi tra cultura, arte e gastronomia.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< settembre 2018 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X