La Rai propone Audiolibri Gratuiti con la voce di Favino, Servillo, Ovadia e molti altri

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 4,50 su 5)
La Rai propone Audiolibri Gratuiti con la voce di Favino, Servillo, Ovadia e molti altri

In questo periodo di quarantena molti italiani riscoprono il piacere della lettura e molti altri scoprono il piacere di ascoltare un libro. Sono sempre più diffusi infatti gli audiolibri (audiobook), ovvero la registrazione audio di un libro letto ad alta voce da un lettore o da attori professionisti.

 

Tante le proposte di app, siti internet e case editrici che ormai hanno nel loro repertorio numerosi audiolibri. Tra questi, vi segnaliamo la proposta della Rai – Radio Televisione Italiana che sul sito Raiplay Radio mette a disposizione di tutti e gratuitamente numerosi audiolibri registrati per la trasmissione “Ad Alta Voce“.

 

Dal lunedì al venerdì alle 17.00 (e in replica all’1.30 di notte) sulle frequenze di Rai Radio 3 è infatti possibile ascoltare in diretta attori, attrici, scrittori e cantanti leggere romanzi e racconti. Il catalogo di queste letture è però consultabile in qualunque momento sul sito RaiPlay Radio, dove si trova la lista completa degli audiolibri, degli autori e degli attori.

 

Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Moni Ovadia, Alba Rohrwacher, Remo Girone, Fausto Paravidino e altri grandi professionisti della voce e della parola regalano emozioni leggendo meravigliose pagine di famosi racconti e romanzi.

 

Sono oltre 200 titoli tra romanzi e racconti che potrete consultare comodamente da casa e semplicemente aprendo il sito di raiplay e cliccando sul tasto play.

 

In questa vasta biblioteca sonora messa a disposizione dal servizio pubblico televisivo e radiofonico italiano troverete alcuni grandi classici della letteratura mondiale come: Addio alle armi di Ernest Hemingway letto da Tommaso Ragno; Caro Michele di Natalia Ginzburg letto da Anna Bonaiuto; Cent’anni di solitudine di Gabriel Garcia Marquez letto da Ermanna Montanari, Piero Baldini, Peppe Servillo e altri attori; Cime tempestose di Emily Bronte letto da Anna Maria Guarnieri e Il nome della rosa di Umberto Eco letto da Moni Ovadia.

 

E poi Favole al telefono di Gianni Rodari letto da Manuela Mandracchia; Il barone rampante di Italo Calvino letto da Manuela Mandracchia; Memoria dal Sottosuolo di Fëdor Dostoevskij letto da Chiara Guidi e molto altro ancora.

 

Potete ascoltare gli audiolibri sul sito raiplayradio.it.

Pubblicato il 25 Marzo 2020
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Settembre 2020 >>
lmmgvsd
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X