Regali di Natale a Torino: 5 “esperienze” originali da regalare ad amici e parenti

Siete a corto di idee per i Regali di Natale 2020 a Torino? Non sapete proprio cosa regalare al parente e all’amico troppo particolare da accontentare con un profumo, un maglione o un cesto natalizio? Per non farvi rischiare di cadere nei classici e impersonali regali dell’ultimo minuto, quest’anno abbiamo pensato di suggerirvi dei regali di Natale molto speciali che possano offrire ai vostri cari qualcosa in più di un oggetto, ma piuttosto un’emozione da ricordare. D’altronde le cose più belle della vita non sono cose, ma emozioni da vivere a volte da soli e molto spesso in compagnia.
E allora ecco a voi 5 esperienze “Made in Torino” da offrire per un regalo lontano dai soliti cliché.
Ifly Simulator, regalare l’ebrezza di volare
Regalare l’emozione dell’esperienza del volo senza spostarvi da Torino? Detto fatto! iFly Simulator, una delle attrazioni più gettonate del capoluogo piemontese, è il regalo giusto per un amico o un parente sempre alla ricerca di nuove cose da provare e che difficilmente si accontenterebbe di un regalo banale. Per sorprenderlo/la potete acquistare un Voucher Regalo della durata di dodici mesi da poter utilizzare da soli o in coppia… nel caso vogliate regalare un’emozione anche a voi stessi! Se volete saperne di più non perdete il nostro articolo “iFly Simulator: vivere l’emozione di pilotare un aereo senza spostarsi da Torino”. Per scoprire tutte le promozioni natalizie, visitate il sito ufficiale di iFly Simulator.
Cena stellata, emozioni gastronomiche
Al vostro amico che riesce a parlare di cibo anche dopo aver appena finito una cena da otto portate e che è sempre alla ricerca di nuovi posti da provare in città, quale regalo migliore di un’esperienza gastronomica in uno dei migliori ristoranti di Torino che ha da poco riconfermato la sua stella Michelin? Stiamo parlando di Magorabin, il ristorante stellato di Marcello Trentini che propone sul sito due Voucher Regalo per il “Tasting Menù Gran Torino” e il “Tasting Menù Iconici”.
Abbonamento Musei, un anno di arte e bellezza
Per gli irriducibili delle mostre d’arte e gli esploratori delle bellezze artistiche e storiche di Torino e del Piemonte (e anche della Valle d’Aosta), l’Abbonamento Musei potrebbe essere un regalo perfetto che permette per un anno interno di accedere gratuitamente e ogni volta che lo desideri a oltre 420 musei, residenze reali, castelli, giardini, fortezze, collezioni permanenti e mostre temporanee. Fino al 31 dicembre inoltre c’è una promozione speciale: abbonandovi avrete il 25% di sconto sulla seconda tessera.
Esperienza Vermouth e Gianduiotto
Farsi il vermouth, il gin o addirittura i gianduiotti da soli? Siamo sicuri che nella vostra cerchia ci sono almeno un paio di amici che in questi mesi di lockdown hanno sviluppato una nuova passione per la cucina. E allora vi proponiamo le “esperienze” Aperitivo, Gin, Vermouth o Giandujotto di Esperienza, giovane start-up torinese che ha ideato questo format di successo. Due le possibilità, corsi live da fare in presenza appena sarà nuovamente possibile oppure le box aperitivo e gianduiotto che arrivano direttamente a casa con tutto l’occorrente e il link con i consigli dell’esperto.
Escape Room One Way Out
La Casa di Babbo Natale, la Scuola di Magia oppure un’altra delle divertenti escape room di One Way Out Torino, potrebbe essere un’idea particolare per un regalo di Natale diverso dal solito. Sul sito ufficiale o presso la sede di One Way Out è possibile acquistare un coupon-regalo. Il coupon è valido 6 mesi dal momento dell’acquisto e può essere utilizzato in qualunque giorno e orario della settimana.