Rifugio dell’Anima: lo skylodge mozzafiato sospeso tra le montagne del Piemonte

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 36 . Media: 3,78 su 5)
Rifugio dell'Anima Usseglio Skylodge

Cercate una totale immersione nella natura per staccare dallo stress di ogni giorno e ritrovare l’equilibrio con la vita e con voi stessi? Riempirvi la vista e l’anima con splendidi panorami è quanto di più rilassante si possa chiedere, soprattutto dopo un intenso periodo di lavoro. E a questo proposito il Piemonte offre panorami incredibilmente belli e suggestivi, scorci di natura davvero stupendi.

 

Nelle Alpi Graie, nella zona delle Valli di Lanzo e più precisamente nel piccolo borgo di Usseglio, a 1600 metri di altitudine c’è lo Skylodge, un rifugio di charme aggrappato alla roccia e sospeso sul pianoro sottostante. Gli skylodge sono strutture alberghiere realizzate con pareti trasparenti e costruite a strapiombo di montagne o in luoghi dove è possibile ammirare panorami di grande impatto.

 

Il Rifugio dell’Anima, realizzato in abete e vetro, con le sue ampie vetrate che permettono una visione a 360 gradi dello splendido panorama alpino circostante è il luogo ideale per chi ha voglia di vivere questa incredibile esperienza.

 

Rifugio dell'Anima Usseglio Skylodge
Foto © uskylodge.it

 

Il lodge offre uno spazio di 24 metri quadri comprensivi di una camera matrimoniale, con tre grandi vetrate e pavimento in parte trasparente, e di un bagno. Il bagno è realizzato in travertino e legno rigenerato ed è dotato di una doccia con cromoterapia. Sdraiandosi sul letto della camera vi sembrerà di essere sospesi tra le montagne e di toccare il cielo con un dito.

 

Per arrivare al lodge è necessario percorrere un sentiero nel bosco con una passeggiata di circa 40 minuti. Immerso tra i colori e i profumi di larici, abeti, fiori e altre piante di montagna la struttura è lontana da tutto e tutti e non è dotata di wi-fi (sebbene il segnale telefonico sia sempre attivo per qualsiasi necessità), televisione o radio per vivere pienamente l’immersione nella natura.

 

Rifugio dell'Anima Usseglio Skylodge
Foto © uskylodge.it
 

Pur essendo un’esperienza di natura al 100%, il lodge è dotato di tutte le comodità: frigo, microonde, asciugacapelli, bollitore e caffettiera. Nel soggiorno sono compresi la prima colazione per due persone e il servizio di accompagnamento in loco. Tra i servizi extra vi è la possibilità di ordinare una cena, vegetariana o classica, e di usufruire di un servizio di trasferimento da e per l’aeroporto di Caselle.

 

Se volete provare l’emozione di dormire immersi in questo maestoso abbraccio tra la montagna e il cielo stellato questa è l’esperienza che fa per voi. Potrete vivere una notte magica circondati dal meraviglioso panorama delle alpi piemontesi in questo luogo che è sì un vero e proprio rifugio per l’anima, ideale per perdersi nella natura e ritrovarsi rigenerati.

 

Il soggiorno nello skylodge può anche essere un punto di partenza per visitare il territorio delle Valli di Lanzo a partire dal bellissimo paesino di Usseglio. Da qui poi partono numerosi percorsi come la GTA ossia la Grande Traversata delle Alpi e il Sentiero Italia, sul cui percorso si trova lo skylodge stesso. Nei dintorni ci sono le vette di Rocciamelone, Lera e Croce Rossa tutte alte più di 3000 metri. Per gli sportivi sono numerose le attività proposte: lo sci, sia alpino che di fondo, e il pattinaggio sul ghiaccio, durante la stagione invernale e il trekking nella stagione più calda. Per gli appassionati ci sono anche fiumi e laghi dove praticare la pesca.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via Fontana, 26 – Usseglio (Torino)

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni potete visitare il sito ufficiale di Skylodge e inviare una email all’indirizzo info@uskylodge.it oppure telefonare ai numeri +39 349 0835656 o +39 347 0671786.

Scrivici: ContattiPubblicità

X