Ristoranti all’aperto a Torino: 15 locali da non perdere tra giardini, rooftop e dehors

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 7 . Media: 4,00 su 5)
Ristoranti all’aperto a Torino: 15 locali da non perdere tra giardini, rooftop e dehors

Con l’ingresso di Torino in zona gialla riaprono sotto la Mole i ristoranti per il consumo ai tavoli, anche se al momento soltanto all’esterno come impone il nuovo decreto governativo in materia di prevenzione del contagio da covid-19. Si torna dunque a sedere ai tavoli dei nostri locali preferiti che in questo lungo periodo hanno allestito dehors e terrazze per accogliere nuovamente i clienti.

 

Complice la bella stagione che sta facendo capolino (anche se il meteo dei primi giorni di zona gialla non è stato clemente), siamo tutti alla ricerca di posti dove bere e mangiare all’aperto a Torino.

 

Se siete alla ricerca di ristoranti e locali dove mangiare e bere all’aperto a Torino, ecco la nostra selezione di 15 imperdibili posti per colazione, pranzo, cena oppure per un più classico e irrinunciabile aperitivo fuori.

 

Snodo – OGR

ristoranti aperto Torino snodo

L’area ristorazione delle OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino vi aspetta con una proposta che va dalla colazione alla cena in uno dei dehors più grandi del capoluogo piemontese: 200 posti nella Corte Ovest divisi tra servizio caffetteria e ristorante, per una pausa all’aria aperta di gusto e di relax.

 

Indirizzo: Corso Castelfidardo, 22 – 10138 Torino
Sito internet

 

Casa Goffi

CasaGoffi Torino
Riapre per la bella stagione CasaGoffi con il suo bistrot, cocktail bar e locale all’aperto affacciato sul Po nella zona di Corso Casale. Nel menù cicchetti, piatti, pizze, panini e gli immancabili cocktail che lo contraddistinguono sin dalla sua apertura.

 

Indirizzo: Viale Michelotti, 52/c – 10132 Torino
Sito internet

 

Fiorfood

ristoranti aperto torino fiorfood
Un momento di relax in uno dei “passages” in stile parigino di Torino? In Galleria San Federico sono nuovamente aperti gli spazi ristorazione di Fiorfood, il flagship store di COOP. Seduti ai tavoli del dehors di Fiorfood allestito e ampliato nella magica cornice della Galleria San Federico, potrete assaporare le proposte della stagione del locale per colazione, pranzo, aperitivo e cena.
Indirizzo: Galleria S. Federico, 26 – 10121 Torino
Sito internet

 

PoDiciotto

PoDiciotto, la piola sul Po, vi aspetta con i suoi piatti e la sua location a bordo fiume per una tranquilla pausa all’aperto. Nel menù antipasti, primi, secondi e contorni che spaziano dalla cucina piemontese a quella romana con qualche piatto anche oltre confine.

 

Indirizzo: Corso Moncalieri, 18 – 10131 Torino
Sito internet

 

Bacalahau Osteria

ristoranti aperto Torino bacalhau
Bacalhau Osteria, il tempio del merluzzo islandese a Torino, è pronto ad accogliere i suoi clienti, sia a pranzo che a cena, alla Fermata Bacalhau, l’ampio spazio all’aperto inaugurato la scorsa estate dove un tempo c’era la fermata del tram numero 3 proprio davanti al locale.

 

Indirizzo: Corso Regina Margherita, 22 – 10153 Torino
Sito internet

 

Otium – Green Pea

ristoranti aperto torino otium
Sul tetto dell’ultimo nato in casa Eataly sorge Otium, il rooftop e lounge bar di Green Pea, aperto a tutti dalle 17.30 alle 22.00 per aperitivi e cene. Oltre 1.500 mq e più di 100 coperti disponibili solo all’aperto circondati da piante, fiori, alberi in piena fioritura. Il tutto affacciati sulle Alpi da un lato e sulle colline dall’altro. Cocktail d’autore, vini, tapas calde e fredde a prezzi pop firmate dallo chef stellato Claudio Vicina e poi ancora focacce e altri piattini.

 

Indirizzo: Via Nizza, 230 – 10126 Torino
Sito internet

 

Mercato Centrale Torino

Gli spazi all’aperto del Mercato Centrale di Torino vi attendono con la sua ricca e variegata proposta gastronomica che va dalla pizza ai fritti, dai burger alla cucina vegetale, dal pesce ai formaggi fino ad arrivare al gelato e ai dolci napoletani. Torna anche Bontà in Piazza con una selezione delle specialità degli artigiani e un drink, comodamente serviti al tavolo.

 

Indirizzo: Piazza della Repubblica, 25 – 10152 Torino
Sito internet

 

Edit

ristoranti aperto torino edit
Ben 440 metri quadri all’aria aperta e al riparo dalla pioggia con 150 posti a sedere con tavoli distanziati negli spazi di Edit, l’Italian Pub con la sua proposta di 19 birre alla spina, burger, pizze e una buona dose di mixology. Un ottimo posto per una tranquilla serata all’aperto con gli amci.

 

Indirizzo: Piazza Teresa Noce, 15/A – 10155 Torino
Sito internet

 

L’Imbarchino del Valentino

Riapre per la consumazione sul posto anche L’Imbarchino con i suoi tavoli vista fiume per un pranzo, una cena o un più classico aperitivo in questa casa di campagna affacciata sul Po con sedie e tavoli tra piante e glicine. L’Imbarchino rimane sempre uno dei posti più apprezzati dai torinesi per una pausa di relax nel Valentino durante la bella stagione.

 

Indirizzo: Viale Umberto Cagni, 37 – 10126 Torino
Sito internet

 

Trapizzino

ristoranti aperto torino trapizzino vineria
Nella nostra amata piazza Carlina, la Vineria Trapizzino Torino vi aspetta nel suo dehors a pranzo, cena o per uno sfizioso aperitivo. Nel menù ovviamente i loro classici trapizzini, la proposta trapizzino del giorno, gli immancabili supplì e le crocchette. Il tutto accompagnato ovviamente da un ottimo calice di vino o da un cocktail.

Indirizzo: Piazza Carlo Emanuele II, 17 – 10123 Torino
Sito internet

 

Cantine Risso

ristoranti aperto Torino cantine risso
Foto © Pagina Facebook Cantine Risso
Su corso Casale, all’altezza di piazza Borromini, sorge la storica piola Cantine Risso con la sua cucina che si ispira ai sapori autentici e prelibati della tradizione. Per un pranzo o una cena con piatti tipici oppure una buona merenda sinoira come tradizione comanda.

 

Indirizzo: Corso Casale, 79 (Piazza Borromini) – 10132 Torino
Sito internet

 

De Amicis Art Bistrot

ristoranti aperto torino de amicis
Foto © Pagina Facebook De Amicis Art Bistrot
Rimaniamo ancora su corso Casale con il dehors del ristorante De Amicis Art Bistrot che offre un giardino e uno spazio all’aperto coperto da una pergola di uva che vi riparerà dai raggi del sole durante il giorno e donerà un pizzico di romanticismo e di atmosfera alla sera per i vostri aperitivi e cene.

 

Indirizzo: Corso Casale, 134 – 10132 Torino
Sito internet

 

La Piazza dei Mestieri

ristoranti aperto torino piazza mestieri
Foto © Pagina Facebook La Piazza dei Mestieri
In zona San Donato c’è La Piazza dei Mestieri con la sua terrazza con vista sui tetti del capoluogo piemontese con grandi tavoli per mangiare all’aperto per pranzo e cena. La proposta è una cucina mediterranea ed eclettica, basata sulla freschezza e la qualità della materia prima. Sotto al ristorante si trova invece il Birrificio La Piazza. Anche qui potrete sedervi all’aperto e gustare un’ottima birra.

 

Indirizzo: Via Jacopo Durandi, 13 – 10144 Torino
Sito internet

 

Le Papille

Il giardino interno e la terrazza superiore de Le Papille, delizioso ristorante nella zona di Cit Turin, vi aspettano per la colazione oppure per un pranzo veloce e informale. Nel menù, che cambia giornalmente, non mancano tanti piatti della tradizione torinese e piemontese.

 

Indirizzo: Via Principi d’Acaja, 37 – 10138 Torino
Sito internet

 

Antica Trattoria con Calma

ristoranti aperto Torino con calma
Foto © Pagina Facebook Antica Trattoria con Calma
Nel verde della collina potrete approfittare del dehors dell’Antica Trattoria Con Calma per una cena o una merenda sinoira (nel fine settimana apertura anche a pranzo). Qui potrete assaporare piatti della tradizione piemontese, all’aperto e nel verde, ai piedi di Superga.

 

Indirizzo: Strada Comunale del Cartman, 59 – 10131 Torino
Sito internet

 

Per maggiori informazioni su disponibilità e giorni di apertura potete contattare direttamente i locali cliccando sul link del sito internet di riferimento.

Pubblicato il 29 Aprile 2021
Segui GuidaTorino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Maggio 2021 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X