San Giovanni 2025 a Torino: una grande serata di musica e fuochi d’artificio in piazza Vittorio

San Giovanni 2025 a Torino programma

Torino si prepara a celebrare la Festa di San Giovanni 2025 con un appuntamento che unisce musica dal vivo e spettacolo pirotecnico in una delle piazze più iconiche della città. Martedì 24 giugno 2025, piazza Vittorio Veneto sarà lo scenario di oltre due ore di eventi, tra grandi nomi della scena musicale e i tradizionali fuochi d’artificio, tornati da qualche anno a segnare la conclusione della serata. L’iniziativa, organizzata da Friends and Partners in collaborazione con il Comune, vede la partecipazione di Fiat come partner ufficiale.

 

Il contributo privato, pari a 1 milione e 400 mila euro, è stato ritenuto idoneo dalla commissione comunale preposta all’esame delle sponsorizzazioni. Un intervento significativo che consente alla città di offrire un evento gratuito di grande richiamo, con una line-up che includerà artisti noti, giovani promesse del programma “Amici” e una presenza internazionale d’eccezione: Shaggy, che celebrerà i trent’anni del celebre brano “Boombastic” con una nuova versione. La serata sarà documentata anche a livello nazionale, con la messa in onda del concerto nei giorni successivi su Canale 5.

 

San Giovanni è una delle feste più amate dai torinesi” – ha ricordato l’assessore Domenico Carretta – “e quest’anno vogliamo renderla ancora più speciale con un evento musicale di grande livello”. Anche il sindaco Stefano Lo Russo ha sottolineato il valore simbolico della serata: “È una festa attesa, che unisce la tradizione al desiderio di ritrovarsi in una grande celebrazione collettiva”. I dettagli dell’evento, le modalità di partecipazione e il programma dettagliato della giornata sarà annunciato nelle prossime settimane.

Pubblicato il 27 Maggio 2025
X