Smith’s British: un giardino all’inglese dove provare la vera cucina britannica a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 15 . Media: 4,47 su 5)
Smith British Torino cucina britannica
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Smith’s British, l’autentico angolo di Gran Bretagna a Torino, vi attende anche questa estate con un menù adatto alla stagione calda per scoprire la cucina britannica più autentica con una proposta diversa dai soliti cliché e che punta al cuore della gastronomia Made in UK. L’elegante veranda in stile “conservatory” e la romantica sala climatizzata dello Smith’s British di Torino vi aspettano anche nella calda estate sabauda per una piacevole pausa in questo “giardino estivo inglese” in zona Cenisia. Ad accogliervi un servizio impeccabile capitanato da Adam, inglesissimo proprietario dello Smith’s che si è prefisso lo scopo di far conoscere ai torinesi la vera cucina delle Isole Britanniche andando ben oltre i classici fish & chips, pies e roast beef.

 

Smith British Torino cucina britannica

 

Il menù del locale di via Virle offre infatti un’ampia selezione di piatti freschi della “British Summer” realizzati con prodotti provenienti dal suolo inglese e assolutamente da assaggiare: Pork pie, Gala pie, Ploughman’s lunch (il piatto misto della contadino), piatti di pesce alla griglia e bistecche di manzo britannico cucinate a regola d’arte. Il tutto accompagnato da verdure fresche, frutta grigliata e numerose insalate. Non tutti sanno infatti che la cucina britannica in estate si anima con una variegata offerta di freschi contorni e insalate insaporite a regola d’arte con salse, vinaigrette e condimenti per esaltarne il sapore.

 

Smith British Torino cucina britannica

 

Un bel Pimms, il cocktail inglese estivo per eccellenza, una bottiglia di bollicine (anche inglesi) o ancora da un buon gin tonic di Casa Manitu, cocktail bar al piano inferiore del locale, vi accompagneranno lungo tutta l’esperienza gastronomica.

 

Non solo cena però. Nell’unico ristorante britannico d’Italia potrete gustare anche il brunch della domenica con una proposta che va dalla Full English Breakfast (anche in versione vegetariana) alle Eggs Benedict, dai pancake salati e dolci agli avocado o fruit toast fino ad arrivare ai tipici dessert come l’Eton Mess, fruit crumble, summer trifle ecc.

 

Dal brunch alla cena passando per il vero e autentico afternoon tea all’inglese (da settembre), la proposta dello Smith’s British di Torino, ricca di piatti freschi e profumati serviti alla perfezione in un ambiente elegante e raffinato, è un’esperienza culinaria a 360° nella tradizione delle terre di Sua Maestà. Un viaggio di qualche ora in Inghilterra senza spostarsi da Torino.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via Virle, 19 – 10138 Torino

 

Orari:
Cena, dal mercoledì al sabato dalle 19.00 alle 23.00
Brunch, ogni domenica dalle 10.30 alle 15.00
Afternoon Tea, 2 domeniche al mese alle 17.00 (da Settembre a Maggio)

 

Per maggiori informazioni e per prenotazioni potete visitare il sito ufficiale dello Smith’s British, telefonare o mandare un messaggio whatsapp al 346 68 44 598 (dalle 12.00 in poi), inviare una e-mail all’indirizzo casa.manitu@gmail.com.

Pubblicato il 6 Luglio 2023

Scrivici: ContattiPubblicità

X