Smith’s British: un angolo di Gran Bretagna a Torino tra brunch, tè all’inglese e altre specialità

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 20 . Media: 3,95 su 5)
Smith’s British: un angolo di Gran Bretagna a Torino tra brunch, tè all’inglese e altre specialità

Un viaggio in terra britannica senza spostarsi da Torino? La The Union Jack sventola sotto la Mole grazie a Smith’s British, un piccolo angolo di Gran Bretagna nel quartiere Cenisia, dove assaggiare i piatti tipici delle terre di Sua Maestà. Smith’s British, che prende il nome dal suo proprietario Adam Smith, è il primo bistrot inglese di Torino e d’Italia: un’oasi anglosassone dove poter sorseggiare l’High Tea, ovvero la versione rinforzata del famoso afternoon tea britannico, oppure il tipico brunch all’inglese, ma anche tanti altri piatti in perfetto stile british per scoprire le tradizione culinarie d’oltremanica lontano dai soliti cliché.

 

Un luogo conviviale con ottimi servizi e un’atmosfera accogliente dove gustare alcuni piatti inglesi cucinati con maestria. A completare il tutto una buona selezione di vini e, soprattutto, di birre.

 

Premiato anche dal “Travellers’ Choice Award” di Tripadvisor nel 2021, Smith’s British vanta un menù molto ricco. Tra i vari piatti, che cambiano anche in base alla stagione, troverete: il Roast Beef con angus irlandese marinato alla birra; lo Scotched Egg, l’uovo racchiuso da una croquette di manzo; l’Irish Burger con bacon e cheddar; il Prawn Burger con scampi e gamberoni; l’immancabile Fish and Chips; una selezione di formaggi britannici servita con marmellate e sottaceti. E per finire alcuni dolci tipici inglesi per i più golosi all’ascolto.

 

Smith British Torino Brunch
© Smith’s British

 

La domenica, dalle 10.30 alle 15.00, si può degustare il Brunch dello Smith’s British con la full english (uova, bacon, pomodori, fagioli, pane tostato) disponibile anche in versione vegetariana; gli english muffin, le uova alla Benedict, diverse proposte di pancake, apple pie, scone e molto altro.

 

Nel pomeriggio invece è in tavola il celebre High Tea che include éclair salate; frolla salata con salmone e aneto; prawn roll; finger sandwich; scone con marmellata e panna; brownie e una piccola selezione di pasticceria. Il tutto servito con il classico tè all’inglese. Per l’High Tea è anche disponibile un’opzione vegetariana su richiesta.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via Virle, 19 – 10138 Torino TO

 

Per maggiori informazioni e per prenotazioni potete telefonare al numero 346 684 4598.

Pubblicato il 15 Dicembre 2021
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X