Sushi di Carne a Torino: da Giampaolo Crü il famoso “sushi piemontese”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,67 su 5)
Sushi di Carne a Torino: da Giampaolo Crü il famoso “sushi piemontese”

Sushi di carne a Torino: la tradizione incontra l’innovazione nella Macelleria Giampaolo Cru di Via Cibrario, uno dei Maestri del Gusto di Torino e provincia del capoluogo piemontese.

 

Una storia di famiglia, come nella maggior parte delle belle storie di gastronomia, alla base di questo locale torinese. La macelleria di Giovanni ed Emiliana fu una delle prime a credere nelle potenzialità della carne bovina di razza piemontese quando nel 1984 il Consorzio di Tutela Coalvi iniziò a certificarla. Il desiderio di valorizzare al massimo le qualità di questa carne è passato dai genitori ai figli, Alessandro e Francesca che hanno ripreso l’attività di famiglia e hanno creato Crȕ, il famoso sushi di carne di Torino.

 

All’interno del locale di via Cibrario potrete infatti provare queste bignole di carne cruda e riso Acquerello ribattezzate dal titolare Crȕ che in piemontese significa appunto crudo. Ad arricchire la base di carne e riso tanti prodotti di eccellenza tra cui pesti e marmellate di produttori del territorio per realizzare accostamenti e ricette sempre nuove e particolari. Tra le varie proposte: sushi siculo al pistacchio, sushi alle mandorle, il sushi alle noci, la versione con seirass e olive taggiasche e molte altre ricette.

 

Sushi di Carne a Torino
Crediti Foto: www.crucibrario.it

 

Non solo sushi di carne ovviamente, ma anche tanti altri prodotti come il coniglio grigio di Carmagnola, la salsiccia bovina di Bra del consorzio Sapienza, polli, tacchini e su prenotazione anche la gallina bionda di Villanova e l’agnello Sambucano. Oltre la carne troverete molti prodotti del territorio come formaggi, vini, uova, pasta a marchio Cavalieri, salumi e diversi prodotti Coalvi come sughi, patè e alimenti per celiaci.

 

Il sushi realizzato dalla macelleria torinese può essere acquistato in comode confezioni d’asporto, ma è possibile anche mangiarlo all’interno del locale (in periodi normali). La macelleria effettua anche consegna a domicilio gratuita in questo periodo, quindi se avete voglia di un “apericrȕ” questo fine settimana sapete dove trovarlo.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via Cibrario, 61 – Torino

 

Orario:
Dal martedì al sabato, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30 (gli orari potrebbero subire variazioni in questo periodo, per maggiori info visitate i canali ufficiali)

 

Per maggiori informazioni potete visitare la Pagina Facebook ufficiale della Macelleria Giampaolo Cru. Per prenotare il sushi di carne potete telefonare al numero 011751968.

Pubblicato il 20 Novembre 2020
Segui GuidaTorino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Novembre 2020 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 1 2 3 4 5 6

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X