Takoyaki Minamoto: le polpette di polpo giapponesi sono arrivate a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 11 . Media: 4,00 su 5)
Takoyaki Minamoto: le polpette di polpo giapponesi sono arrivate a Torino

Tra le nuovissime aperture del mese di settembre 2019 a Torino c’è Takoyaki Minamoto che porta sotto la Mole un altro po’ di Giappone con una delle ricette più tipiche della gastronomia nipponica. Stiamo parlando delle Takoyaki, ovvero le tradizionali polpette di polpo (Takoyaki in giapponese significa appunto polpo fritto o grigliato) originarie della provincia di Osaka.

 

Siete tentati da questo nuovo viaggio gastronomico da Torino direttamente nelle terre del Giappone? Bene allora vi basterà recarvi in via Bogino dove potrete assaggiare queste deliziose sfere di pastella fritte.

 

Le polpette vengono realizzate con una pastella fatta con una speciale farina di grano e fritte in una apposita padella per takoyaki in ghisa con forme semisferiche. All’interno della sfera viene posto un pezzo di polpo, ritagli di tempura (tenkasu), zenzero marinato e cipolla verde. Una volta cotte le speciali polpettine di pesce vengono servite con salsa Otafuku per takoyaki (l’elaborazione giapponese della salsa Worceste), alga aonori tritata, maionese e katsuobushi (fiocchi di tonnetto striato essiccato e affumicato). Da Takoyaki Minamoto troverete anche le varianti condite con pepe e maionese oppure wasabi e maionese.

 

Nel menù di questo nuovo street food giapponese a Torino troverete anche i Tebasaki Karaage, ovvero le ali di pollo fritte servite con la salsa della casa, con sesamo e pepe oppure con sale rosa, pepe e limone. Per accompagnare il tutto tè verde, birra giapponese oppure l’immancabile sake.

 

E per terminare in dolcezza c’è il gelato al tè Matcha servito in coppetta oppure nel monaka, le cialde di riso giapponesi. A questo tipico dessert potrete abbinare la azuki, marmellata di fagioli rossi, oppure 2 pezzi di Mochi, il dolce tradizionale del Sol Levante realizzato con riso glutinoso.

 

Una novità assoluta nel panorama gastronomico torinese che accoglie per la prima volta questo classico street food giapponese tipico di Osaka ma diffuso anche nel resto del Giappone. Non vorrete forse lasciarvelo scappare?

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via Bogino, 17 – 10123 Torino

 

Orari:
Martedì, mercoledì e giovedì dalle 12.30 alle 20.00
Venerdì e sabato dalle 12.30 alle 23.00
Domenica dalle dalle 12.30 alle 17.00
Chiuso il lunedì

 

Gli orari potrebbero subire variazioni. Per maggiori informazioni potete consultare la Pagina Facebook di Takoyaki Minamoto Torino.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Novembre 2019 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X