Tauer Bakery: il paradiso dei cupcake a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Tauer Bakery: il paradiso dei cupcake a Torino

Nel quartiere di San Salvario, non lontano dal Parco del Valentino, ha aperto nel 2019 Tauer Bakery, un piccolo locale ricolmo di dolcezza diventato ormai punto di riferimento degli appassionati di cupcake, le mini-torte della tradizione inglese, sotto la Mole.

 

Ad aprirlo Alessandra, architetto paesaggista di origini siculo/russe, trasferitasi a Torino per studio e poi a Londra per lavoro. E proprio all’ombra del Big Ben, Alessandra ha scoperto la sua passione per la pasticceria e per le dolcissime e bellissime mini-torte che ha pensato di portare a Torino, città del cuore dove ha deciso di ritornare.

 

Nel suo piccolo laboratorio torinese confeziona le sue proposte che oltre agli ormai celebri cupcake includono anche cookies, meringhe, cheesecake, muffin, scones e altre delizie che variano a seconda del momento e dell’estro della pasticciera. Le potete gustare sul posto insieme a un buon tè o un caffè, in uno dei pochi posti all’interno o nel dehors, oppure potrete portarli via.

 

Tauer Bakery Torino cupacake

 

I veri protagonisti sono ovviamente i cupcake e la variegata proposta del menù è da “naso sulla vetrina e occhi sognanti il primo morso” come quando eravamo bambini.
 

Il cavallo di battaglia del locale è il The Best, nomen omen, un tortino morbido al cioccolato con una corona di cremoso al pistacchio e un cuore di lampone. Ma anche gli altri non scherzano: c’è il Classico con crema pasticcera, cuore con gel di lamponi e frutti di bosco freschi; il Tiramisù con mascarpone e cuore di caffè; il Foresta Nera, tortino e ganache al cioccolato fondente e cuore di composta di frutti di bosco; il Cannolo Life con mousse di ricotta e arancia, cuore di cioccolato e granella di nocciola; il Bicerin, un tortino al cioccolato con ganache sempre al cioccolato, panna montata e cuore di caffè. Ma la proposta, che varia con le stagioni, ha in serbo numerose e gustose altre sorprese e anche tante opzioni vegane altrettanto buone e ricercate per una cucina che vuole essere il più inclusiva possibile. L’impegno del locale torinese è anche verso il pianeta: tutti i packaging sono biodegradabili e compostabili, dal bicchiere del caffè da asporto alle bottigliette d’acqua.

 

Tauer Bakery cupcake San Salvario

 

Per un piccolo guilty pleasure da assaporare in un unico boccone, Tauer propone anche la versione mini-cupcake (taglia piccola, ma gusto invariato) su ordinazione. Per chi volesse, sempre ordinando è disponibile anche il formato torta di tutte le proposte cupcake e molte altre ricette per un’occasione, un compleanno o semplicemente per chiudere in bellezza un bel pranzo o una cena in compagnia.

 

Tauer è un piccolo angolo di paradiso dove la padrona di casa vi accoglie con il suo sorriso e le sue mini-torte che non aspettano altro che di essere addentate. Fateci un salto per condire la vostra giornata con un tocco di dolcezza. E, per chi non può spostarsi, il locale propone anche il servizio a domicilio… neanche la scusa della distanza!

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via Ormea 71/A – 10125 Torino

 

Orari:
Dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00.
Sabato dalle 9.00 alle 12.00
Chiuso Domenica e lunedì

 

Per info e prenotazioni potete contattare Tauer al numero +39 3661269001 oppure scrivere un messaggio sul suo profilo Instagram.

Pubblicato il 22 Ottobre 2020
Segui GuidaTorino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Dicembre 2020 >>
lmmgvsd
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X