To Move: l’app di GTT Torino per comprare i biglietti dei bus con lo smartphone

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 4,50 su 5)
To Move: l’app di GTT Torino per comprare i biglietti dei bus con lo smartphone

Continuano le novità per quanto riguarda il trasporto pubblico a Torino. Dal 2 ottobre 2018, i torinesi potranno viaggiare sui bus e tram del trasporto pubblico locale utilizzando il proprio smartphone. Lunedì primo ottobre è stata infatti ufficialmente presentata To Move, l’App di Gtt – Gruppo Torinese Trasporti, tramite la quale gli utenti potranno leggere la smart card e acquistare i biglietti dei mezzi pubblici utilizzando lo smartphone.

 

La nuova applicazione svolgerà due funzioni importanti per semplificare la vita di chi usa i mezzi di trasporto pubblico a Torino (bus, tram e metropolitana): si potrà effettuare tramite lo smarphone la lettura della tessera smart card Bip e si potrà acquistare e validare i biglietti delle corse. Insomma si potrà viaggiare più semplicemente sul bus utilizzando il telefonino.

 

Basta file dunque e problemi per trovare un biglietti all’ultimo minuto. Infatti, i biglietti dei bus potranno essere comprati in qualsiasi momento e luogo, anche alla fermata mentre state aspettando.

 

Come funziona l’app To Move

 

L’applicazione è disponibile dal 2 ottobre sul Play Store di Google e prossimamente sul sito GTT. Attualmente è compatibile con i telefoni Android dotati di NFC, dalla versione 4.4 alla versione 8X, mentre si sta ancora vagliando la possibilità che anche gli smartphone con sistema IOS possano scaricare l’app. Usare l’applicazione è semplicissimo ma è necessario collegare l’account con una carta di credito o prepagata. Una volta scaricata l’app, dovete inserire i dati personali.

 

Per conoscere i biglietti presenti sulla Bip Card è sufficiente andare alla sezione “lettura BIP” dell’app e appoggiare la Smart card sulla parte posteriore del cellulare. Sull’app potrete acquistare il biglietto City (che costa 1.70 euro, vale 100 minuti sulla rete urbana e suburbana più una corsa in metro), il Biglietto Daily (che costa 3 euro e vale fino al termine del servizio del giorno della prima validazione sulla rete urbana e suburbana e sulla metro) e il Biglietto Multidaily (che è un carnet elettronico composto da 7 biglietti Daily, attivabili uno alla volta).

 

Una volta acquistato il titolo di viaggio, sarà sufficiente avvicinare la parte dello smartphone all’obliteratrice o alla validatrice della metropolitana: sullo smartphone apparirà l’orario di scadenza del biglietto acquistato.

 

Sul sito della GTT sono disponibili diversi tutorial di presentazione della nuova app To Move. Potete scaricare l’app To Move su Play Store.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< ottobre 2018 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X