Coppa Davis a Torino: nel 2021 il capoluogo piemontese capitale del tennis mondiale

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Coppa Davis a Torino: nel 2021 il capoluogo piemontese capitale del tennis mondiale

Dopo le Atp Finals, Torino conquista anche le fasi finali della Coppa Davis. Il capoluogo piemontese sarà infatti una delle sedi delle Davis Cup by Rakuten Finals 2021 in programma dal 25 novembre al 5 dicembre 2021. Lo hanno annunciato nella giornata di ieri l’ITF (la Federazione internazionale) e Kosmos Tennis.

 

Torino, insieme a Madrid e alla città austriaca di Innsbruck, è stata selezionata come unica sede italiana di questo importante appuntamento del tennis mondiale. Ognuna delle tre città prescelte sarà la sede di due dei sei gironi da tre squadre, con la capitale spagnola che ospiterà due quarti di finale e Innsbruck e Torino un quarto di finale ciascuna. Madrid ospiterà anche le semifinali e la finale.

 

Il Pala Alpitour di Torino sarà la sede delle sfide del Gruppo D con Croazia, Australia, Ungheria e del Gruppo E con USA, Italia, Colombia e del Quarto di finale che vedrà in campo il vincitore del Gruppo D contro il vincitore del Gruppo E. Queste fasi finali si svolgeranno a Torino dal 25 al 29 novembre 2021.

 

In un importante momento di ripartenza, la nostra città continuerà ad essere capitale dello sport e palcoscenico internazionale. Con fondamentali ricadute per tutto il territorio, economiche e di immagine“, ha commentato la Sindaca di Torino Chiara Appendino. Il capoluogo piemontese sarà infatti anche sede per i prossimi cinque anni della prestigiosa manifestazione delle ATP Finals che quest’anno di svolgeranno dal 14 al 21 novembre.

Pubblicato il 13 Aprile 2021
Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X