Tour dei caffè storici a Torino: magiche atmosfere e degustazioni di cioccolato

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 3,50 su 5)
Tour dei caffè storici a Torino: magiche atmosfere e degustazioni di cioccolato

I caffè storici di Torino sono sicuramente uno dei luoghi più affascinati ed eleganti della città. Ai loro tavoli erano soliti sedersi personalità importanti come Camillo Benso di Cavour, Luigi Einaudi, Cesare Pavese, Friedrich Nietzsche e molti altri. Qui, tra le tappezzerie di raso e gli eleganti candelieri si è fatta la storia, politica e culturale, non solo di Torino ma di tutta l’Italia.

 

Per questi motivi e, anche soprattutto per le deliziose bontà che vi si servono, i caffè storici sono una tappa imprescindibile per chi visita il capoluogo piemontese.

 

Se siete tentati dall’idea di fare un tuffo indietro nel tempo tra specchi antichi, tavoli di marmo, boiserie, tappezzerie di raso, eleganti candelieri e piatti di porcellana dove vengono servite le specialità torinesi, abbiamo uno speciale tour da suggerirvi.

 

Il tour guidato dei caffè storici di Torino vi porterà alla scoperta di questi caratteristici locali, inseriti tra i Luoghi Storici d’Italia, per conoscere le storie e i clienti famosi che li hanno frequentati. Potrete ammirare gli eleganti arredi storici, le decorazioni e vivere l’atmosfera di una Torino d’altri tempi. Esplorerete il dietro le quinte del luogo dove nacquero alcuni rinomati dolci della tradizione torinesi che deliziano il palato dei suoi abitanti fin dal XVIII secolo come i famosi gianduiotti e i dolcissimi Cri Cri. Alla fine del tour, potrete sorseggiare la bevanda simbolo della città sabauda: il Bicerin fatto con cioccolata calda, caffè espresso e crema di latte e la cui ricetta con le dosi precise è ancora oggi segreta.

 

Il tour, disponibile il sabato, ha un costo di 35 euro a persona e include: una guida turistica professionista e autorizzata che vi porterà alla scoperta di alcuni locali storici, un set cuffie per gruppi di oltre 10 persone e una degustazione di cioccolato. Il tour è accessibile alle persone su sedia a rotelle ed è adatto alle famiglie. Per il tour, che ha una durata di 2/3 ore, è fortemente consigliato indossare scarpe comode. Disponibile anche in inglese.

 

Potete prenotare il Tour guidato dei caffè storici di Torino qui.

 

Potrebbe interessarvi: I 7 caffé storici di Torino: un dolce viaggio nel tempo nel capoluogo piemontese

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< settembre 2018 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X