TuttoFaBrodo: a Torino gli originali xiaolongbao fatti a mano e altre specialità d’Oriente

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 3,25 su 5)
TuttoFaBrodo: a Torino gli originali xiaolongbao fatti a mano e altre specialità d’Oriente

Si tratta di una delle ultime aperture a tema food internazionale a Torino: nel quartiere di San Salvario dallo scorso mese di giugno è arrivato Tutto Fa Brodo che propone i celebri xiaolongbao, ovvero i deliziosi ravioli cinesi originari della regione dello Jiangnan.

 

I bao di TuttoFaBrodo sono realizzati ogni giorno e cotti sul momento, lentamente al vapore, in cesti di bambù per permettergli di sprigionare il sapore del ricco ripieno. Nel menù del locale troverete: gli xiaolongbao, ripieni di brodo e disponibili nelle versioni maiale, granchio e tartufo; i dumpling, ovvero ravioli cinesi a misura di boccone con diversi ripieni (maiale, vegetariano, gamberi o salmone) avvolti da uno sottile strato di pasta; gli shao mao, dall’iconica forma, ripieni di maiale e chiusi da un gambero all’estremità.

 

TuttoFaBrodo Torino menù
Foto © TuttoFaBrodo

 

Anche se i ravioli sono i protagonisti della proposta di TuttoFaBrodo, il menù si arricchisce di diversi altri piatti della tradizione asiatica come il Ramen, il tipico piatto giapponese a base di spaghetti di frumento serviti in brodo di carne o pesce e insaporito con miso o salsa di soia, e i noodles. Anche per questi due piatti, ci sono diverse opzioni da provare e sono un po’ per tutti i gusti: il Classic Ramen con brodo di pollo, ragù di carne, bok choy, noodles e uovo marinato; il Lemon Ramen con brodo cremoso di pollo con note agrumate, noodles e uovo marinato cotto a bassa temperatura. E poi ci sono i Dan Dan Noodles, sottili spaghetti fatti in casa ricoperti da una salsa cremosa al sesamo e burro di arachidi e ancora i Noodles saltati nelle varianti maiale, gamberetti o vegetariana con Bok Choy.

 

TuttoFaBrodo Torino Ramen
Foto © TuttoFaBrodo

 

Ricette della tradizione asiatica realizzate con ingredienti italiani. Il giusto mix per questo viaggio culinario nelle terre d’oriente seguendo piatti un po’ meno conosciuti del classico sushi, ma che da qualche anno a questa parte si stanno facendo largo sempre di più nella proposta gastronomica torinese.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via San Pio V, 8 – 10125 Torino

 

Orari:
Dal martedì alla domenica: dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00

 

Il locale non accetta prenotazioni. Gli orari potrebbero subire variazioni, per maggiori informazioni potete consultare il sito internet ufficiale di TuttoFaBrodo.

Pubblicato il 1 Ottobre 2021
Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X