Van Ver Burger: i panini vegetali più golosi di Torino arrivano su quattro ruote

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Van Ver Burger: i panini vegetali più golosi di Torino arrivano su quattro ruote

La cucina vegetale sta riscuotendo negli ultimi anni sempre maggior successo e interesse anche da chi prima la guardava con sospetto. L’attenzione a ciò che si mangia e all’ambiente è uno dei temi fondamentali del nostro tempo e, un numero crescente di professionisti del settore alimentare sta optando per una proposta, se non totalmente vegetale, molto più inclusiva con numerose proposte vegetariane e vegane in menù.

 

I ristoranti torinesi non si sono sottratti a questa nuova tendenza e hanno ampliato negli ultimi tempi la proposta vegetale in carta. C’è però chi ha fatto molto di più e ha deciso di proporre esclusivamente piatti vegetali. È il caso di Van Ver Burger, il food truck piemontese che da un paio di anni gira per la città sabauda con la sua proposta di cucina plant based.

 

L’idea di Pasquale e Daniele, i fondatori, è semplice e ben curata: burger fatti artigianalmente con materie prime selezionate stagionali e del territorio. Alla base la cucina italiana, che di suo è già ricca di grandi prodotti e piatti vegetali, su cui si inserisce la voglia di sperimentare e creare nuovi abbinamenti.

 

Il risultato è uno dei migliori burger di Torino declinato in diverse ricette, che variano con il variare delle stagioni, per una cucina vegetale gustosa e stuzzicante.

 

Ecco le proposte del menù di Van Ver Burger Torino: il Ciapa lì, burger di topinambur, lenticchie e riso integrale con formaggio vegetale affumicato, maionese vegetale, radicchio, noci tostate e insalatina fresca; il New Rant, con pane artigianale al malto d’orzo, brasato di seitan alla piemontese con crauti rosa croccanti, maionese vegetale di soia e insalatina fresca; Autunno in Mano con pane artigianale al carbone vegetale bio, burger di zucca arrostita in forno, fagioli cannellini e riso integrale accompagnato da cipolle caramellate, maionese vegetale di soia, formaggio vegetale e insalatina fresca; Bibicù realizzato con pane artigianale al malto d’orzo, straccetti di Planted Pulled Pork stracotti in salsa BBQ affumicata, cipolla e spezie servito con morbido di patate, brucio piccante e insalatina fresca.

 

Van Ver Burger Torino

 

Il pane dei burger è ovviamente artigianale e realizzato appositamente per loro. Come contorno le loro speciali patate al forno speziate oppure gli stick di polenta arrostiti. Il camioncino itinerante di Van Ver Burger gira per Torino tutta la settimana a pranzo (lo trovate al Valentino, sul Lungo Dora Firenze, in Piazza d’Armi e altri posti), mentre il delivery sia di giorno che di sera è disponibile solo in alcuni giorni.

 

Insomma, un concetto diverso di burger che nulla ha da invidiare a quello tradizionale assolutamente da provare.

 

Informazioni Pratiche

 

Per saperne di più sul menù, su dove trovare il camioncino e sulle modalità di delivery potete visitare la Pagina Instagram di Van Ver Burger Torino.

Pubblicato il 15 Febbraio 2022
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X