Barca’s Restaurant & Pizza: un viaggio gustoso dal Piemonte alla Calabria nel centro di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,67 su 5)
Barca’s Restaurant & Pizza: un viaggio gustoso dal Piemonte alla Calabria nel centro di Torino
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Torino e il buon cibo… una lunga storia d’amore che non conosce crisi. Per tutti i torinesi buongustai (ma anche per chi è in visita in città) alla ricerca di qualche buon ristorante, abbiamo un nuovo locale da suggerirvi: Barca’s Restaurant & Pizza.

 

Situato nel centro di Torino, in Corso Vittorio Emanuele II, il ristorante propone una cucina fatta con prodotti di qualità legati al territorio piemontese con richiami alle tradizioni culinarie della Calabria, terra di origine dei proprietari. Insomma, una fusione di sapori italiani che saprà stupire i palati alla ricerca di nuove emozioni culinarie e nuovi posti da provare in città.

 

Il locale, progettato dall’architetto Fabio Fantolino, offre un’ambientazione curata con un richiamo al design degli anni ’70. L’atmosfera del Barca’s Restaurant & Pizza è elegante e allo stesso tempo informale, adatta ad una cena con la vostra dolce metà, con gli amici oppure in famiglia.

 

 

In questo incontro di culture culinarie dai sapori forti e dai profumi intesi nasce il menù del Barca’s. Per quanto riguarda i piatti, tra le varie specialità, potrete trovare come antipasto il tagliere misto di salumi calabresi con formaggi oppure la tipica battuta al coltello di Fassona piemontese e tra i primi gli spaghetti alla chitarra al nero di seppia con cozze e ‘nduja. E poi c’è l’hamburger di Fassona accompagnato da una marmellata di cipolle rosse di Tropea che formano un matrimonio perfetto tra Nord e Sud Italia. E, per chi volesse, è possibile spostarsi anche un po’ più a nord, verso le terre inglesi, con il Fish & Chips con pastella di birra scura fatta con la Leffe Rouge.

 

E poi, ovviamente, ci sono le pizze: farina macinata a pietra da grani piemontesi, bordo alto e soffice come tradizione napoletana insegna, opzione con farina integrale, ingredienti genuini e di qualità per il condimento. Anche in questo caso, tra le varie proposte tra cui poter scegliere, c’è un sapiente mix delle tradizioni gastronomiche calabresi e piemontesi. Troverete nel menù, ad esempio, la “Focu”, una pizza dall’accento calabrese con bufala affumicata, pomodori secchi e la famosa ‘nduja e poi la “Bra”, una pizza più sabauda, con pomodoro, mozzarella fior di latte, salsiccia di Bra e Castelmagno fuori cottura.

 

E per accompagnare il tutto un’ottima selezione di vini e per chi ama gli abbinamenti classici insieme alla pizza c’è una vasta proposta di birre artigianali: la Leffe Blonde e la Rouge, la Franziskaner e le Leffe Royale artigianali in bottiglia.

 

Il locale è aperto sia a pranzo che a cena e, nel week-end, è il posto ideale per gli appassionati di tequila e whisky in cerca di un locale carino per un after dinner dal gusto non banale. A pranzo sono disponibili diversi menù fissi con prezzi che vanno dai 6,50 € ai 10 € per il menù completo con primo, secondo e contorno. Se poi decidete di prendere da asporto il locale propone uno sconto del 20% sul menù à la carte.

 

Insomma, per gli appassionati di buon cibo sempre alla ricerca di nuovi posti da provare una tappa (e anche più di una) al Barca’s è d’obbligo.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Corso Vittorio Emanuele II, 24 bis – 10123 Torino

 

Orari:
Tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:30 alle 23:30

 

Per ulteriori informazioni potete consultare la Pagina Facebook ufficiale del Barca’s Restaurant & Pizza oppure telefonare al numero +39 011 1895 7621.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< agosto 2017 >>
lmmgvsd
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X