Maggio 2017: i 10 concerti da non perdere a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 37 . Media: 4,05 su 5)

Torino, per quanto riguarda il panorama musicale, è sempre una garanzia. Molti tra i più importanti cantanti e gruppi italiani ed internazionali hanno fatto e fanno tappa nel capoluogo piemontese per presentare i nuovi lavori e riproporre i grandi successi. Inoltre, diversi locali delle città propongono spesso interessanti concerti di band emergenti italiane e straniere tutte da scoprire.

 

Anche maggio sarà un mese ricco di musica e tanti concerti che faranno la felicità di molti appassionati. Molti, come quelli del Narrazioni Jazz, saranno nello stesso periodo del Salone Internazionale del Libro che anche quest’anno si annuncia come una grande festa di cultura dove arte, letteratura, poesia e musica si incontreranno. Noi abbiamo fatto una piccola selezione degli eventi musicali da non perdere nel capoluogo piemontese durante le prossime settimane. A voi l’ardua scelta tra le tante proposte (rock, pop, cantautoriale ecc.). Dunque, se non avete ancora programmato i vostri appuntamenti in musica per questo mese, date un’occhiata qui sotto.

 

Maggio 2017: i 10 concerti da non perdere a Torino

 

Patti Smith


Foto Credits
La Sacerdotessa del Rock arriva a Torino per un concerto imperdibile all’Auditorium della Rai per inaugurare gli eventi collaterali legati al Salone Internazionale del Libro di Torino.

 

Per saperne di più: Patti Smith – Grateful

 

Salmo


Dopo aver registrato il tutto esaurito nelle oltre 50 tappe della tournée 2016, Salmo torna sui palcoscenici italiani con il suo “Hellvisback Tour” che riparte proprio questo mese.

 

Per saperne di più: Salmo

 

Levante


Dopo quasi un anno dalla conclusione del tour “Abbi Cura Di Te Tour”, Levante torna sui più importanti palcoscenici d’Italia per presentare dal vivo il suo terzo album in uscita nel 2017 “Nel Caos”.

 

Per saperne di più: Levante

 

Ermal Meta


Dopo aver partecipato alla scorsa edizione del Festival di Sanremo con la canzone ‘Vietato Morire’ che gli è valso il Premio della Critica Mia Martini, Ermal Meta ha pubblicato l’album omonimo che nel mese di marzo ha ottenuto il disco d’oro. In concerto a Torino questo mese.

 

Per saperne di più: Ermal Meta

 

Kiss


I Kiss, la band americana che ha vinto più dischi d’oro nella storia della musica, tornano due anni dopo il concerto all’Arena di Verona in Europa con un nuovo tour. Una delle tappe italiane sarà proprio Torino. Non perdetela!

 

Per saperne di più: Kiss

 

Narrazioni Jazz 2017


In contemporanea con il Salone Internazionale del Libro di Torino 2017, si svolge quest’anno il Narrazioni Jazz, una nuova formula che propone concerti di richiamo internazionale in numerosi luoghi della città. La lista dei concerti la trovate nel nostro articolo dedicato.

 

Per saperne di più: Narrazioni Jazz 2017

 

Cristiano De André


Cristiano De André torna nel capoluogo piemontese con con il “De André canta De André Tour 2017” dove Cristiano interpreta sul palco un repertorio ricco di brani di suo padre che si affiancheranno a quelli contenuti nei progetti discografici.

 

Per saperne di più: Cristiano De André

 

Francesco Renga


Francesco Renga ritorna a Torino nel mese di maggio con il suo nuovo tour “Scriverò il tuo nome nei Palasport”. Due ore di live in cui Francesco Renga mette la sua splendida voce al servizio delle parole e delle melodie di nuovi e vecchi successi.

 

Per saperne di più: Francesco Renga

 

Suuns


Il mix propulsivo di pop, post-punk e rock sperimentale della band canadese nata a Montreal nel 2006 arriva a Torino per l’unica data italiana del nuovo tour che presenta l’ultimo album.

 

Per saperne di più: Suuns

 

Sleaford Mods


Il feroce e geniale duo inglese hip hop-punk-elettronico-lo-fi arriva a Torino per presentare l’ultimo album dal titolo “English Tapas”. Le loro canzoni sono un racconto spietato e feroce del nostro tempo e della nostra società.

 

Per saperne di più: Sleaford Mods

 

Questi sono alcuni dei concerti del mese di Maggio a Torino. Se volete scoprire gli altri appuntamenti musicali in programma nelle prossime settimane date un’occhiata alla nostra sezione Concerti a Torino.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< maggio 2017 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X