Convitto Café: un delizioso bistrot tra torte fatte in casa e una gustosa Merenda Sinoira

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 4,60 su 5)
Convitto Café: un delizioso bistrot tra torte fatte in casa e una gustosa Merenda Sinoira
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Nel cuore di Torino, in una traversa della centralissima via Po, si nasconde un piccolo locale che saprà accogliervi con la sua atmosfera intima ed il suo stile retrò curato nei dettagli per una merenda gustosa, una colazione, un pranzo genuino ed un tradizionale aperitivo serale. Il locale si chiama Convitto Café ed è situato a pochi minuti dalle dalle più importanti attrazioni del capoluogo piemontese.

 

Sugli scaffali in legno del locale fanno capolino i tanti tè il cui profumo è parte integrante dell’atmosfera. La scelta è vasta ed include i tè in foglie aromatizzati ( Aurora, Bolchoi, Papavero, Pesca di vigna, Quattro stagioni, Rosa di Bulgaria, Speziato, Sole verde, e tanti altri) ed i tè in foglie dal mondo (Assam e Darjeeling dall’India, Keemun e Lapsang Souchong dalla Cina, Bancha e Kukicha dal Giappone e molti altri).

 

E, per accompagnare una calda tazza di tè fumante (oppure una buonissima cioccolata calda se preferite), il Convitto Café propone una vastissima scelta di deliziose torte fatte in casa che potrete ammirare, prima di ordinare, nella vetrina e gustare seduti ad uno dei tavoli in legno che arredano il locale. Il menù delle torte è tanto vario quanto goloso! Tra le proposte troverete sempre le classiche torte del locale come la crostata con pesche, cioccolato e amaretti, la cheese-cake ai frutti di bosco e la Tarte-tatin servita tiepida con panna e, in aggiunta, le nuove proposte che si rinnovano seguendo il ciclo delle stagioni. Tra queste ultime ci sono la crostata al limone e mandorle, la torta caprese, lo Strudel di mele o ancora la torta di castagne, nocciole e pere.

 

 

Ma il Convitto Café non è solo tè e profumate torte per una dolce merenda. Durante la giornata infatti, per una pausa pranzo veloce e gustosa, il locale vi aspetta con diversi piatti della tradizione.

 

Da un po’ di tempo inoltre Convitto Café è aperto, dal lunedì al sabato, fino a mezzanotte ed è pronto ad accogliervi dalle 18.00 per una tradizionale Merenda Sinoira, valida alternativa al classico aperitivo. Nel menù di questa deliziosa tradizione piemontese che rivive in questo accogliente locale troverete tanti piatti realizzati con ingredienti a chilometro zero e tante specialità regionali.

 

Ad attendervi per la Merenda Sinoira al Convitto Café ci sono: il salame Luiset, il vitello tonnato, il pane con burro e acciughe, i tomini verdi, rossi e alle nocciole, le torte salate, i peperoni al forno con le acciughe, il castelmagno con miele e noci e altre specialità da poter gustare in piccoli assaggi o in un tagliere da dividere con un’altra persona. Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino piemontese.

 

Se cercate un locale in centro per una merenda classica o una Merenda Sinoira, fate un salto al Convitto Café tra profumi ed i sapori della tradizione.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via S. Francesco da Paola, 8 – 10123 Torino

 

Orari:
Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 24.00
Sabato dalle 11.00 alle 24.00
Domenica dalle 15.00 alle 19.30

 

Nel mese di Agosto: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 15.00

 

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale di Convitto Café.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< settembre 2017 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X