Le 5 cose da fare a Torino questo week-end (8/9/10 Gennaio 2016)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 4,00 su 5)
Le 5 cose da fare a Torino questo week-end (8/9/10 Gennaio 2016)

L’anno a Torino non poteva iniziare meglio. La città sabauda è stata infatti incoronata dal New York Times come uno dei 52 posti assolutamente da vedere nel 2016 (unica città italiana). Uno dei più prestigiosi ed autorevoli quotidiani del mondo ha elencato, tra i vari motivi per visitare Torino, anche i tantissimi eventi artistici e musicali che vi si svolgono. Torino propone infatti durante tutto l’anno una grande varietà di appuntamenti da non perdere.

 

Questo week-end, come gli altri del resto, è ricco di cose da fare e vedere. Perché le feste saranno anche finite, ma Torino non si spegne mai!

 

I 5 imperdibili eventi di questo week-end a Torino:

 

1. Cena gourmet “in movimento”

Facciamo che la dieta la iniziamo direttamente lunedì? Che saranno mai due giorni in più? Se siete d’accordo e, oltre ad una buona cena gourmet, volete anche approfittare delle bellezze della città illustrate da una guida, che ne dite di una cena in movimento su un tram storico? Gli ingredienti per una magnifica serata ci sono quasi tutti, manca solo la scelta della compagnia adatta!

 

Per saperne di più: Cena gourmet “in movimento” con guida turistica

 

2. Jusepe de Ribera e la pittura a Napoli

L’arte in un week-end torinese che si rispetti non può mancare e questo è l’ultimo fine settimana per ammirare la mostra di Palazzo Madama su alcuni dei più importanti pittori della scuola napoletana del ‘600 che si formarono intorno alla figura di Jusepe de Ribera, maestro spagnolo che visse a Napoli tra il 1616 ed il 1652.

 

Per saperne di più: Jusepe de Ribera e la pittura a Napoli

 

3. Luci d’artista sul tram storico

Torniamo su un tram storico, ma questa volta per salutare le ormai tradizionali Luci d’Artista prima del loro spegnimento con un tour per ammirarle e sapere qualcosa in più sulle varie installazioni. Se l’idea vi stuzzica non perdete questo appuntamento per il week-end.

 

Per saperne di più: Luci d’Artista… in tram storico

 

4. Pattinare in piazza

E dopo gli eccessi di queste feste forse è il caso di iniziare con un po’ di movimento. Che ne dite del pattinaggio sul ghiaccio? Tra le varie piste disponibili quella in Piazza Carlo Alberto è sicuramente la più suggestiva. E questo è l’ultimo fine settimana per approfittarne, quindi mano… anzi piedi ai pattini!

 

Per saperne di più: Pattinare sul ghiaccio in Piazza Carlo Alberto

 

5. Extravaganza

Torino ospita il primo mercatino a tema vintage d’Italia, si chiama Extravaganza e viene organizzato ogni secondo sabato del mese. Se siete degli appassionati di vintage, un giro dalle parti di questo mercato dal sapore retrò è vivamente consigliato.

 

Per saperne di più: Extravaganza, il mercatino per gli amanti del vintage a Torino


Quando
Data/e: 8 gennaio 2016 - 10 gennaio 2016
Orario: 08:00 - 23:30


Dove
Torino
Torino - Torino


Prezzo
Varia a seconda dell'evento


Altre informazioni


Categoria dell'evento


Mappa

Sto caricando la mappa ....


Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< settembre 2017 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X