GrinTo, il primo Urban Eco Village d’Europa: camper e campeggio vicino Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 4,00 su 5)

A pochi passi da Torino, nel comune di Moncalieri e più precisamente sul lungofiume verde della Riserva di Biosfera UNESCO CollinaPo, si trova il primo Urban Eco Village d’Europa. Il villaggio, che prende il nome di GrinTo, è sicuramente una ottima soluzione per chi predilige i campeggi e per chi ha a cuore la natura ed è dunque alla ricerca di sistemazioni green-friendly.

 

L’Urban Eco Village di Moncalieri è un campeggio ecosostenibile costruito in legno e copre una superficie complessiva di quasi 25.000 metri quadri. All’interno del campeggio sono disponibili ampie piazzole già coperte in stile pergola e dotate di tutti i comfort necessari (corrente, carico/scarico acqua) per chi arriva a Torino con camper al seguito. Per i campeggiatori in tenda GrinTo invece mette a disposizione delle sistemazioni immerse nella fauna verso il parco delle Vallere e lasciate in uno stato molto naturalistico, ma attrezzate con tutti i servizi necessari per un soggiorno.

 

Al centro del villaggio si trova una grande costruzione in legno, arredata in sintonia con l’ambiente, con alcuni spazi comuni dove passare del tempo in compagnia.

 

All’interno di questo spazio comune si trova il ristorante di GrinTo (a disposizione anche per chi non è ospite del campeggio) che ripropone in chiave contemporanea i piatti della cucina locale tradizionale mettendoli in relazione con altre terre ed in particolare con la tradizione culinaria siciliana. Anche l’area ristorazione rispetta i criteri di ecosotenibilità come l’uso di fonti di energia alternativa per la climatizzazione dei locali interni sfruttando il fotovoltaico, prodotti a chilometro zero e biologici, fornelli ad induzione per cucinare e utilizzo di materiali che permettono un notevole risparmio energetico. Inoltre, gli oggetti con cui sono arredate le sale sono stati prodotti con materiali riciclati.

 

Il villaggio è perfettamente inserito nel contesto paesaggistico che lo circonda. Inoltre, l’area delle Vallere con il suo parco di oltre 30 ettari comprende un Giardino Fenologico, un Area Cani, una Cascina che accoglie un centro servizi dotato di un area convegni, spazio mostre e centro didattico.

 

L’Urban Eco Village è sicuramente una ottima soluzione se siete alla ricerca di un campeggio per la vostra prossima vacanza o il prossimo week-end a Torino.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Corso Trieste, 94 – 10024 Moncalieri (Torino)

 

Tariffe:
Camper fino a 7,5 metri: 24 € al giorno
Camper XL (oltre 7,5 metri): 28 € al giorno

 

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito di GrinTo, inviare una e-mail all’indirizzo info@grinto.it oppure telefonare al numero +39 011 0133510.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< aprile 2017 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X